LEGNANO – Un grande Legnano di cuore e di caparbietà vince 2-1 contro un’ottima Folgore Caratese davanti a un “Mari” quasi gremito. Nella prima frazione di gioco i lilla si difendono e mordono in contropiede: il vantaggio lo firma Di Lernia, mentre la Folgore crea tanto ma concretizza poco e il pari arriva dopo una gran giocata di Drogba e tap-in vincente di Macrì. Nel finale Nava fa esplodere di gioia i presenti allo stadio con un gran colpo di testa. Il Legnano continua nel suo sogno playoff.

PRIMO TEMPO – Un buon Legnano attende la Folgore Caratese. All’8’ Ronzoni imbuca con un bel filtrante Gasparri che però non è lesto a saltare Pizzella. Il Legnano passa in vantaggio al 13’ grazie ad un grande gol di Marco Di Lernia: la difesa della Folgore non spazza bene un traversone dalla sinistra e il regista lilla è bravo e fortunato a trovare la rete dal limite dell’area con un tiro al volo che impietrisce il portiere ospite. Si vede la Folgore al 21’ con Marconi che tenta di sorprendere Russo dalla grande distanza, il portiere lilla blocca facilmente. Passa un minuto e Kamal El Idrissi si divora letteralmente il pareggio: a porta quasi spalancata il centrocampista non riesce a ribattere in rete. Bel colpo di testa di Monticone al 28’ ma Russo è attento e respinge. In questa fase di gioco è la Folgore ad aumentare i ritmi del gioco alla ricerca del pareggio ma Russo è in giornata di grazia e respinge bene con i pugni un buon tiro dalla distanza di Di Stefano al 41’. Occasionissima Legnano al 43’ con Luoni che da pochi metri dalla porta di Pizzella non riesce a concludere in rete con concretezza.

SECONDO TEMPO-  La prima palla gol del secondo tempo è del Legnano: Diana dopo aver recuperato palla si invola sulla fascia sinistra e calcia in porta dalla lunga distanza, ma il pallone va alto di poco. Russo è prodigioso al 16’ con un super Intervento su Cozzari. Al 33’ Cocuzza sfiora il 2-0 con un bel calcio di punizione dalla lunga distanza. Arriva al 36’ il pareggio meritato della Folgore Caratese: traversone dalla destra con destinatario Drogba: il figlio di Didier con un gran colpo di tacco serve Macrì che da pochi passa batte Russo. Vantaggio Legnano al 44′. Calcio di punizione che è come un calcio d’angolo, Beretta pennella precisamente sulla testa di Nava che stacca altissimo e insacca in rete.

I COMMENTI 
Sgrò (allenatore Legnano) “Felice? Molto, ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo riusciti a vincere. C’è grande voglia di fare bene, siamo un gruppo importante e oggi si è visto contro un avversario importante. Il cambio di Diana a sinistra? Ha fatto bene e ha già giocato in quel ruolo, è un bravo ragazzo che sa fare entrambe le due fasi, sono contento. Se la partita fosse finita 1-1 ci poteva anche stare, però il Legnano ha tanta forza e abbiamo meritato di vincere”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Nava (Legnano ) voto 7:  il gol è la ciliegina sulla torta al termine di una grande prestazione. Un muro con la capacità di segnare.
Drogba (Caronnese) voto 7: entra e decide, momentaneamente la partita con un gran assist di tacco. È vivace e molto tecnico palla al piede, che possa seguire le orme del padre?

Il TABELLINO 
Legnano-Folgore Caratese 2-1 (1-0)
Legnano: Russo, Barbui, Diana (dal 28’ st Ortolani), Di Lernia, Nava, Luoni (dal 45’ st Pellini), Beretta, Bingo (dal 17’ st Brusa),  Braidich (dal 25’ st Cocuzza), Ronzoni (dal 22’ st Tunesi), Gasparri. A disposizione: Colnaghi, Todaj, Barra, Fondi. Allenatore: Sgrò 
Folgore Caratese: Pizzella, Bini, Ciko, Monticone, Macrì, Kamal El Idrissi (dal 15’ st Alabiso), Cozzari, Marconi (dal 28’ st Troncp), Finessi (dal 32’ st Drogba), Di Stefano (dal 45’ st Paoluzzi), Derosa (dal 15’ st D’Antoni). A disposizione: Bertozzi,  Rudello, Buono, Troiano. Allenatore: Longo
Arbitro:  Sig Braccacini di Macerata (Singh-Moretti)
Marcatori: pt: 13’ Di Lernia(L); st: 36’ Macrì (F), 44’ Nava(L).

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui