Ultima trasferta in territorio ligure per la Caronnese di Mister Gatti, oggi ospite della Lavagnese. Ad imporsi sono i liguri per 2-0.
I primi minuti di gioco servono alle squadre per studiarsi in campo ma anche per realizzare qualche affondo: i padroni di casa accendono la partita con un tiro di Oneto che viene respinto dall’attenta retroguardia rossoblù. Risponde capitan Corno al 9’ con una conclusione da buona posizione che sfiora il palo della porta ligure. Nei minuti successivi il numero uno della Caronnese Angelina si fa trovare pronto a due incursioni del sempre presente Oneto mentre al 23’ tocca ancora al portiere rossoblù respingere un preciso tiro di Buongiorno. Gli uomini di Gatti non si fanno intimorire: un minuto dopo Calì costringe Boschini a superarsi in porta e al 30’ tocca a Rocco essere protagonista con un tiro che quasi imbecca il legno. Al 38’ arriva il vantaggio per la Lavagnese: Buongiorno approfitta di un assist preciso di D’Orsi per andare in gol con un insidioso pallonetto. Ed è l’1-0. La Caronnese prova a reagire immediatamente ma tutte le incursioni risultano vane in questo finale di primo tempo, che terminca dopo due minuti di recupero.

La ripresa inizia ancora con Oneto proiettato in avanti ma la difesa rossoblù non si fa trovare impreparata. Mister Gatti nel contempo effettua cambi per rendere la sua squadra ancora più offensiva e fresca. Al 10’ Travaglini va vicinissimo al pareggio e serve un vero e proprio miracolo del portiere della Lavagnese Boschini per evitare il gol. La Caronnese non ci sta e obbliga i padroni di casa a settare al meglio la difesa per evitare gol. Nel contempo Angelina risulta determinante a respingere un’incursione di Addiego Mobilio. I rossoblù vogliono il gol e si presentano concreti sul finale di partita prima con Corno e poi con Siani ma Boschini oggi sembra insuperabile. A tempo regolamentare già terminato tocca a D’Orsi con un’azione personale a chiudere definitivamente il match con un tiro che si chiude nel sette della porta dei rossoblù, che escono immeritatamente sconfitti da questa partita.

Lavagnese-Caronnese 2-0 (1-0)
LAVAGNESE: Boschini, Oneto, Avellino, Bacigalupo, Scorza (13’ st Orlando), Alluci, Rovido (13’ st Romanengo), Basso, Addiego Mobilio (25? st Solinas), Buongiorno, D’Orsi. A disposizione: Bova, Di Lisi, Profumo, Picasso, Cantatore, Di Vittorio. Allenatore: Masitto
CARONNESE: Angelina, M’Zoughi (8? st Galletti), Cosentino, Travaglini, Gualtieri, Putzolu, Vernocchi (35’ st Torin), Calì (30? st Battistello), Rocco (25’ st Siani), Banfi (25’st Becerri), Corno. A disposizione: Marletta, Cattaneo, Mancuso, Yamba. Allenatore: Gatti
ARBITRO: Liotta di Castellammare di Stabia
MARCATORI: 38? pt Buongiorno (L), 50? st D’Orsi (L)
NOTE – AMMONITI: Scorza (L), Banfi (C), Bacigalupo (L), Cosentino (C), Alluci (L), Vernocchi (C), Gualtieri (C), Boschini (L)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui