Che fosse una trasferta ostica, vuoi non solo per gli avversari ma per la logistica e per un campo di dimensioni ridotte, il Futsal Varese lo sapeva bene già alla vigilia, ed infatti contro il Gordona i biancorossi non sono riusciti ad andare oltre un pareggio.

PRIMO TEMPO – Alle ore 21 in un contesto piuttosto caldo e carico, è iniziata la sfida tra i padroni di casa ed i ragazzi di mister Carnelli che nonostante qualche difficoltà iniziale non sbagliano l’approccio. Il possesso palla, infatti, è in favore dei varesini, ma è un possesso palla sterile che non produce particolari occasioni se non con tiri da fuori. Di contro c’è una squadra che aspetta e che cerca di colpire in ripartenza, nessuna delle due formazioni trova la via del gol nella prima frazione e così si resta fermi sullo 0 a 0.

SECONDO TEMPO – Nell’intervallo mister Carnelli chiede pazienza e lucidità e quando si ricomincia la squadra sembra recepire tanto che con uno schema da calcio d’angolo arriva la rete di D’Aniello S., 0-1 dopo appena 3’. Il Gordona alza la pressione e va a caccia del pareggio, pareggio che arriva con firma Caligari all’8’. A suonare nuovamente la carica è ancora D’Aniello S. che al 15’ riporta i suoi sul 2-1. Il colpo del ko però non arriva, il match si accende anche sul piano del nervosismo e quando mancano meno 5’ dal termine Caligari sfrutta un posizionamento errato della retroguardia ospite e rimette tutto in equilibrio. Ci sarebbe ancora il tempo per una chance d’oro ma capitan Sandu, da buona posizione, anziché calciare opta per un assist poco fortunato e qui si chiude la contesa. 2-2, Gordona e Futsal Varese si dividono la posta in palio.

I COMMENTI 

Sandu (capitano Futsal Varese): “Non è andata come speravamo credo che per quanto visto in campo i tre punti fossero alla nostra portata, purtroppo siamo stati bravi nel possesso ma poco aggressivi e poco pazienti e loro ne hanno approfittato; di sicuro il campo e la logistica di una trasferta così impegnativa non ci hanno agevolato, ma questa non è assolutamente una scusa, spiace perché volevamo vincere e a me spiace doppiamente perché nell’ultima azione potevo decisamente fare meglio”.

IL TABELLINO

Gs Gordona – Futsal Varese 2-2 (0-0)
Gs Gordona: Ravo, Biavaschi, Caligari, Giacomini, Mazzina, Nava, Pasini, Scaramella, Tolve
Futsal Varese: Colombo, Lideo, Musazzi, D’Aniello L., Sandu, Scolari, Lambertini, Manfredi, Vallarella, D’Aniello S., Izzo, Scialpi. Allenatore: Carnelli
Marcatori: st: 3’ 15’ D’Aniello S. (FV), 8’ 26’ Caligari (G)

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui