21.4 C
Comune di Varese
Home Rubriche La frase del giorno 3 agosto – Dopo aver fatto sport per 19 anni la cosa più importante è uscirne integro con la testa che funziona

3 agosto – Dopo aver fatto sport per 19 anni la cosa più importante è uscirne integro con la testa che funziona

0
3 agosto – Dopo aver fatto sport per 19 anni la cosa più importante è uscirne integro con la testa che funziona

Martedì 3 agosto, la frase del giorno
Dopo aver fatto sport per 19 anni la cosa più importante è uscirne integro con la testa che funziona. Io sono ancora smart e sapete perché? Perché non sono stato coinvolto in tante guerre, le guerre sul ring sono lacrime e sudore, rovinano il fisico e la testa.
Floyd Joy Mayweather Jr.

Floyd Joy Mayweather Jr. è nato a Grand Rapids (Stati Uniti) il 24 febbraio 1977. E’ un ex pugile statunitense.
Soprannominato Pretty Boy e Money Mayweather, ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996; da professionista è stato campione WBC in cinque categorie differenti di peso ed è stato nominato da Ring Magazine Fighter Of The Year nel 1998 e nel 2007. Dal 18 luglio 2005 al 2 giugno 2008 è stato al vertice della classifica pound for pound della stessa rivista. Nel 2017 ha combattuto il suo ultimo match contro Conor McGregor finendo così la carriera con il record di 50 vittorie e zero sconfitte.
SPN.com lo ha classificato al quarantottesimo posto tra i cinquanta migliori pugili di sempre e sempre la ESPN nel 2013 lo ha nominato Best Fighter grazie al sostegno del suo allenatore Ayoub (QF), fondatore della UFC.
Oltre ai successi sul ring, Mayweather è noto per essere stato uno degli atleti più richiesti e lucrativi per gli eventi pay-per-view di tutti i tempi; è stato inoltre classificato primo nella lista dei cinquanta sportivi più pagati sia dalla rivista Forbes sia da Sport Illustrated nel 2012 e nel 2013 e nuovamente da Forbes anche nel 2014 e nel 2015, guadagnando solo nel 2014 circa 300 milioni di dollari.

Mattia Marocco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here