Venerdì 29 ottobre, la frase del giorno
Le bambine nelle scuole calcio sono sempre di più perché nel momento in cui i media danno spazio a un evento, come sta accadendo ora, le ragazze trovano dei modelli e i genitori capiscono che questo è uno sport adatto alle loro figlie.
Sara Gama

Sara Gama è nata a Trieste il 27 marzo 1989. E’ una calciatrice e dirigente sportiva italiana, difensore della Juventus e della nazionale italiana, delle quali è capitana.
Con il Brescia ha vinto un campionato di Serie A, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane, mentre con la Juventus ha vinto altri quattro scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Con la nazionale Under-19 ha vinto l’europeo di categoria di Francia 2008.
A livello personale è stata nominata UEFA Golden Player nell’europeo del 2008; nel 2019 è stata inserita nella squadra dell’anno al Gran Galà del Calcio AIC e introdotta nella Hall of Fame del calcio italiano nella categoria “Calciatrice italiana”. È consigliere federale FIGC dal 2018, vicepresidente AIC dal 2020 e membro della Commissione Nazionale Atleti del CONI dal 2021.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui