Finisce 0-0 la trasferta in quel di Chieri della Caronnese nella 24^ giornata di Serie D. All’andata i piemontesi vinsero a Caronno Pertusella, oggi, invece, le due squadre si sono spartite la posta in palio.
Nei primi minuti del match le squadre in campo si sfidano subito a viso scoperto con azioni veloci da una parte all’altra del campo di gioco. Al 10? da una punizione all’altezza del calcio d’angolo calciata da Ferrandino tocca a De Letteriis in piena area ergersi più di tutti e con un preciso colpo di testa costringere il numero uno caronnese Marietta alla parata d’istinto. Questa è, di fatto, l’unica vera azione pericolosa della prima frazione di gioco. Al 22? M Zoughi dalla tre quarti effettua un buon cross in area ma il portiere dei padroni di casa Finamore esce dall’area piccola e recupera palla evitando l’incursione degli uomini di Gatti. La partita risulta equilibrata e, come da previsioni, decisamente ostica. La Caronnese si fa vedere con più insistenza nell’area del Chieri e sono diversi i calci d’angolo collezionati. Al 46? i rossoblù vanno vicini al vantaggio con lo spunto di Siani che dal limite calcia a fil di palo.

Nel secondo tempo mister Gatti cambia l’assetto dell’undici della Caronnese compiendo ben quattro sostituzioni in poco più di 15 minuti. La partita risulta però bloccata fino al 24? quando da un cross di Gargiulo i rossoblù costringono Finamore ad una doppia parata, anche se a gioco fermo. Al 27? Finamore esce a vuoto su calcio d’angolo di Calì ma l’attacco caronnese non ne approfitta. Al 33? c’è una bella occasione per i colori rossoblu in area piemontese: da un cross di Vernocchi tocca a Siani impensierire la retroguardia del Chieri che blocca al tiro da buona posizione l’attaccante caronnese. Al 36? Travaglini s’inserisce e blocca in piena area un buon assist di Pautassi per Ravasi, pronto al tiro centrale verso la porta difesa da Marietta. Sul finale, al 48?, l’ultima occasione è per i padroni di casa: in piena area Pautassi di testa aggancia un calcio d’angolo di Ferrandino e sulla corta distanza impegna Marietta alla parata. Il match termina senza reti.

Chieri-Caronnese 0-0
Chieri: Finamore, Dalmasso, Pautassi, Sangiorgi (dal 34? st Castelletto), Conrotto, De Letteriis, Benassi, Della Valle, Rossi (dal 25? st Barcellona), Ravasi, Ferrandino. A disposizione: Marenco, Pezziardi, Pompilio, Ozara, Mennuti, Pedrabissi, Valenti. Allenatore: Didu
Caronnese: Marietta, Coghetto (dal 17? st Torin), M Zoughi, Galletti (dal 9? st Cosentino), Travaglini, Gargiulo, Banfi (dal 29? st Becerri), Putzolu (dal 1? st Battistello), Siani, Corno (dal 13? st Vernocchi), Calì. A disposizione: Angelina, Boschetti, Cattaneo, Midolo. Allenatore: Gatti
Arbitro: Sig.ra Pirriatore della Sezione di Bologna (Jordan-Pasotti)
NOTE – Ammoniti: Putzolu (Car), Coghetto (Car), Sangiorgi (Chi), Benassi (Chi)

Redazione
(foto partita di andata – Agostino Castelnuovo, Agenzia Blitz)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui