Seconda di ritorno per il Girone A di Serie D che, in vista del turno infrasettimanale di settimana prossima, scende in campo tra sabato 20 e domenica 21 febbraio.

Il Città di Varese, sulle ali dell’entusiasmo dopo il derby vinto contro il Legnano, vola in Valle d’Aosta per affrontare la quarta della classe, il Pont Donnaz che lo scorso 14 ottobre si era imposto 1-0 al “Franco Ossola”. I biancorossi, che ieri hanno ufficializzato due nuovi acquisti importanti, cercano il quarto successo di fila per avvicinarsi alla salvezza, ma la fisicità e la qualità degli aostani (reduci dall’1-1 di Chieri) non è da sottovalutare. Arbitrerà Erminio Cerbasi di Arezzo coadiuvato da Lorenzo Accardo di La Spezia e Daniele Santini di Savona.

Viceversa il Legnano, scottato dalla sconfitta e dalle polemiche del post-gara, attende al “Giovanni Mari” il Chieri per riscattare i due ko consecutivi e rilanciare le proprie ambizioni per questa stagione. All’andata finì 0-0 e i lilla, con una vittoria, scavalcherebbero i rivali in classifica; dirigerà l’incontro Alberto Poli di Verona.

Anche la Castellanzese vola, e sempre più in alto. Dopo il 2-0 sul Saluzzo, i neroverdi faranno visita al fanalino di coda Fossano (sconfitto 0-2 dalla Sanremese mercoledì) per cercare di rosicchiare altri punti alle prime due della classe. Tra l’altro, il Bra (attualmente a +3) è atteso a Caronno dalla Caronnese di mister Gatti e lo scontro diretto fra le due rappresenta una ghiotta occasione per Chessa e compagni che vorranno emulare il 3-1 dell’andata; arbitrerà l’incontro il sig. Francesco Burlando di Genova. Per la Caronnese, vittoriosa 2-1 sul campo del Derthona, ci sarà invece la voglia di riscattare l’1-0 subìto all’andata, mentre il Bra vorrà dimenticare la sconfitta 3-1 firmata Imperia; a dirigere l’incontro sarà Dario Di Francesco di Ostia Lido.

Sabato 20 febbraio, la capolista Gozzano, sulla carta, ha un match “morbido” contro il Vado, surclassato nell’ultimo turno dal tornado Castellanzese forza quattro; i rossoblù avevano invece rallentato contro il Casale (1-1) e hanno tutta l’intenzione di riprendere la loro cavalcata in vetta. Anticipano sabato 20 anche Sestri Levante-Derthona (ore 14.30) e Imperia-Borgosesia (15.00): umore opposto per le due liguri con i corsari sconfitti dal Città di Varese, mentre l’Imperia cerca la conferma contro un Borgosesia in crisi nera dopo otto sconfitte consecutive.

Il Casale cerca punti salvezza contro la Lavagnese, mentre la Folgore Caratese ambisce a riavvicinarsi alla zona playoff ospitando il Saluzzo; completa il quadro di giornata Sanremese-Arconatese.

Gli arbitri della 21^ Giornata

SESTRI LEVANTE-DERTHONA (sabato 20 febbraio ore 14.30)
Luca De Angeli di Milano (Alessandro Cassano di Saronno – Salvatore Nicosia di Saronno)
IMPERIA-BORGOSESIA (sabato 20 febbraio ore 15.00)
Guido Iacopetti di Pistoia (Gennaro Scafuri di Reggio Emilia – Luca Granata di Parma)
VADO-GOZZANO (sabato 20 febbraio ore 15.00)
Giorgio Bozzetto di Bergamo (Luci Magherini di Prato – Alberto Rinaldi di Pisa)
CARONNESE-BRA
Dario Di Francesco di Ostia Lido (Francesco Picciché di Trapani – Mario Chichi di Palermo)
CASALE-LAVAGNESE
Luca Selvatici di Rovigo (Giovanni Boato di Padova – Aleksander Ferhati di Latina)
FOLGORE CARATESE-SALUZZO (ore 15.00)
Marco Russo di Torre Annunziata (Matteo Della Monica di La Spezia – Giovanni Celestino di Reggio Calabria)
FOSSANO-CASTELLANZESE
Francesco Burlando di Genova (Lorenzo Dario Puccini di Pontedera – Luca Mantella di Livorno)
LEGNANO-CHIERI
Alberto Poli di Verona (Antonio Giangregorio di Padova – Manfredi Scribani di Agrigento)
PONT DONNAZ-CITTÀ DI VARESE (ore 15.00)
Erminio Cerbasi di Arezzo (Lorenzo Accardo di La Spezia – Daniele Santini di Savona)
SANREMESE-ARCONATESE
Gerardo Garofalo di Torre del Greco (Gianluca Pischedda di Torino – Mirko Giuseppe Cimmarusti di Novara )

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui