Sabato 20 novembre, la frase del giorno
Se devo scegliere la coppia più cattiva dico Couto-Mihajlovic. Una coppia di centrali difensivi da “palla o piede”.
David Sergio Trezeguet

David Sergio Trezeguet è nato a Rouen (Francia) il 15 ottobre 1977. E’ un dirigente sportivo ed ex calciatore francese, di ruolo attaccante.
Con la nazionale francese è stato campione del mondo nel 1998 ed europeo nel 2000, nonché campione continentale U-18 nel 1996. Con le maglie di club, tra Argentina, Francia e Italia, ha invece conquistato quattro campionati e tre supercoppe nazionali, oltre a due titoli di seconda serie.
Considerato tra i migliori attaccanti al mondo della sua generazione, assurse a punta molto prolifica: in ambito nazionale è il quarto marcatore nella storia dei Bleus con 34 gol, mentre per quanto concerne i club si colloca al 44º posto nella classifica dei marcatori della Serie A, dove si è laureato capocannoniere nel campionato 2001-2002, grazie alle 123 reti siglate per la Juventus, di cui è inoltre il migliore marcatore straniero con 171 gol. Trezeguet, che in carriera ha superato il traguardo delle 300 reti ufficiali, nel 2004 è stato inserito da Pelé nella FIFA 100.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui