Lunedì 18 gennaio, la frase del giorno
[Sui Fab Four] Penso che la gente si emozioni e si appassioni sempre di più solo se ci sono grandi rivalità e giocatori molto forti ad animare questo sport. Delle rivalità con tante occasioni di confronto e momenti in cui l’uno sia superiore all’altro e viceversa. Altra cosa importante poi è l’essere diversi, e noi lo siamo: non c’è uno stile di gioco comune, eppure a modo nostro, sia col gioco che con la personalità, siamo tutti carismatici. Questo, ripeto è solo un bene per il tennis.
Novak Djokovic

Novak Dokovik, o Djokovic, detto Nole, è nato a Belgrado (Serbia) il 22 maggio 1987. E’ un tennista serbo, numero 1 della classifica ATP. In virtù dei record e dei titoli conseguiti, è ritenuto uno dei migliori tennisti della storia.
In singolare, ha occupato la prima posizione della classifica ATP per un totale di 303 settimane, secondo posto nella classifica all time alle spalle del solo Roger Federer (310), di cui 122 consecutive. È il solo tennista della storia ad aver vinto almeno una volta in carriera i nove tornei Masters 1000 (nel suo caso due volte), risultato che, a partire dal 2009, l’ATP denomina Career Golden Masters.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui