LEGNANO – Il Legnano torna alla vittoria e lo fa nel migliore modo possibile per far gioire i propri tifosi: 2-1 al Vado nel recupero e con un rigore. Nella prima frazione di gioco sono i lilla a passare in vantaggio con un bel gol di Cocuzza, migliore in campo. Un’ingenuità difensiva di Ortolani dà poi il pareggio ad un Vado spento che fa sicuramente il possibile per portare a casa qualcosa, anche se servirà sicuramente una scossa per cambiare rotta.
Nella ripresa esce fuori un po’ di nervosismo da entrambe le parti. La formazione allenata da Francomacaro si difende bene fino ai minuti di recupero. Qui un colpo di fortuna del Legnano che riesce a guadagnare un calcio di rigore e a trasformarlo con Cocuzza. Tre punti pesanti per Brando, una sconfitta che fa male per il Vado, ancora in cerca di una svolta che oggi al “Mari” non è arrivata.

PRIMO TEMPO – Occasione per il Legnano all’8’ con Ortolani: bel lancio di Ronzoni, stop al volo di Ortolani condito da un’ottima conclusione che termina fuori di poco alla destra di Luppi. Il Legnano passa in vantaggio all’11’ grazie al solito Cocuzza: bellissima imbucata di Gasparri che sul filo del fuorigioco serve il bomber lilla: Luppi viene facilmente saltato e la sfera è depositata in rete.
Incredibile sciocchezza del Legnano al 22’ con Ortolani che, un po’ ingenuamente, atterra Vignali dentro la propria area di rigore, rigore netto che proprio il numero nove trasforma battendo Russo, 1-1. Super intervento di Luppi al 27’ su Gasparri: cross di Cocuzza per il capitano del Legnano che tenta il gran gol con una mezza rovesciata, prodigioso Luppi a deviare in angolo. Si rifá vivo il Vado con Gulli al 36’, tiro dalla distanza fuori di poco sopra la traversa.
Grande occasione per i lilla al 40’ con Ortolani che, dopo una serpentina nell’area di rigore del Vado, calcia addosso a Luppi, anche in questa occasione miracoloso. La palla finisce sui piedi di Tunesi che, al volo e con la porta scoperta, spara alle stelle sprecando un’ottima occasione.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con un Legnano propositivo: Ronzoni al 6’ ci prova da posizione defilata, palla a lato di diversi metri. Anche il Vado si fa sentire all’11 con Bacigalupo, doppio dribbling e tiro dal limite dell’area alto di pochissimo. Ancora il Legnano in avanti, alla ricerca disperata del gol: 31’ di gioco, cross di Radaelli e colpo di testa di Gasparri fuori di poco. Nel recupero è assegnato un calcio di rigore per il Legnano conquistato da Radaelli; ingenuo Catapano a commettere fallo. Cocuzza trasforma il penalty portando a casa del Legnano 3 punti pesantissimi.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Cocuzza (Legnano) voto 7: migliore in campo ancora una volta: rigore pesantissimo nel finale, si prende la responsabilità e lo calcia bene.
Vignali (Vado) voto 6,5: gioca da solo contro la difesa lilla, fa quel che può. Gioca meglio nel primo tempo.

Il TABELLINO 
Legnano-Vado 2-1 (1-1)
Legnano: Russo, Ortolani (dal 19’ st De Stefano Fabrizio), De Stefano Davide, Di Lernia, Luoni (dal 39’ st Gianola) Brusa, Bingo (dal 19’ st Mangiarotti), Tunesi (dal 8’ st Radaelli),Cocuzza, Ronzoni, Gasparri. A disposizione: Ferrari, Barra, Pellini, Todaj, Febbrasio. Allenatore: Brando
Vado: Luppi, Casazza, Catapano, Bernardini, Strumbo, Gulli, Risso, Taddei, Vignali, Boiga (dal 29’ st Barisone) Bacigalupo. A disposizione: Scatolini, Ravera, Favara, Casazza, Merlino, Lala, D’Antoni, Zaccaria. Allenatore: Francomacaro
Arbitro: Sig Liotta (Abbinante-Festa)
Marcatori: pt: 11’ Cocuzza (L),  22’ Vignali (V), st: 45’ Cocuzza (L)

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui