Venerdì 17 dicembre, la frase del giorno
Ho deciso di smettere di giocare a calcio E’ un momento molto difficile, ma ho preso questa decisione per la mia salute.
Sergio Agüero

Sergio Agüero è nato a Buenos Aires (Argentina) il 2 giugno 1988. E’ un ex calciatore argentino, di ruolo attaccante.
Considerato uno dei migliori attaccanti della sua generazione e del mondo, è primatista di gol con il Manchester City in assoluto (260) e nelle competizioni UEFA (43). Con 184 gol è il miglior realizzatore straniero (e quarto assoluto) nella storia della Premier League. In carriera si è aggiudicato una Europa League, una Supercoppa UEFA, cinque campionati inglesi, sei Coppe di Lega inglesi tre Supercoppe inglesi e una Coppa d’Inghilterra.
Con la nazionale argentina ha disputato tre edizioni del campionato del mondo e cinque della Copa América, vinta nel 2021 e chiusa al secondo posto in due occasioni. Inoltre ha vinto un oro olimpico con la selezione olimpica. Dell’Albiceleste è il terzo calciatore con più gol all’attivo (42), dietro a Gabriel Batistuta (54) e Lionel Messi (80), e secondo tra i giocatori in attività, dietro Messi.
A livello individuale, è stato eletto miglior marcatore e miglior giocatore del Mondiale Under-20 (2007). Nel 2014-2015 si è laureato capocannoniere del campionato inglese, con 26 reti.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui