Dopo i rinvii delle partite inizialmente in programma l’8 dicembre, saltate a causa delle nevicate che hanno reso impraticabili i terreni di gioco, nel pomeriggio di domani (mercoledì 15 dicembre) andrà in scena il primo degli anticipi della 15^ giornata. Le società ad essersi già accordate sul recupero sono Ardor Lazzate e Vergiatese, che si affronteranno sul campo sintetico dei brianzoli con fischio d’inizio alle ore 14:30.

Come arrivano le due squadre a questa partita infrasettimanale?
Il periodo di crisi sembra ormai un brutto ricordo per la formazione gialloblu, che nelle ultime tre partite ha totalizzato 5 punti con squadre piuttosto ostiche: dapprima il 3-3 in rimonta contro la Sestese, poi la vittoria per 3-1 contro la Castanese e infine, proprio due giorni fa, il 3-3, sempre in rimonta, contro il Club Milano.
In nona posizione con 17 punti in 13 partite disputate, i ragazzi del nuovo mister Mastrolonardo hanno solo un punto di vantaggio su quelli di Crucitti, che devono ancora recuperare la nona giornata di campionato.

Il momento di forma è positivo anche per i granata, che hanno conquistato il massimo dei punti negli ultimi due appuntamenti contro Base 96 Seveso (3-1 casalingo) e Settimo Milanese (2-0 in trasferta), partite in cui hanno fatto rispettivamente il loro esordio il centrocampista Giovanni Scampini e il trequartista Aurelio Mondoni.
L’ultimo rinforzo è Riccardo Lucarino, arrivato a Vergiate proprio qualche ora fa dall’Aquila 1927, club militante nel campionato abruzzese di Eccellenza.

Ora qualche dato statistico sulle due squadre. Tanto Ardor Lazzate quanto Vergiatese hanno un miglior rendimento in trasferta: sono 7 su 17 i punti conquistati dai gialloblu sul proprio campo di gioco, mentre 11 su 16 quelli dei granata fuori casa. Anche la differenza reti dei due club è piuttosto simile: -1 per l’Ardor, che ha messo a segno 20 gol, di cui 11 portano la firma di Berberi, e 0 per la Vergiatese, che con sole 14 reti subite vanta una delle migliori difese del girone.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui