SESTO CALENDE – Vince ancora la Sestese che vince tra le mura amiche per 4-2 contro il Calvairate. Padroni di casa che si portano in vantaggio con la rete fortuita di Pedrabissi; dopo neanche un minuto il Calvairate pareggia grazie al bel goal di Visigalli. Questo uno-due potrebbe far pensare a una partita bella e combattuta ma alla fine la Sestese fa valere la sua supremazia e domina: segna al 39’ con Selpa e nella ripresa con Colombo e nuovamente con Pedrabissi da calcio di rigore. Nel finale c’è spazio per la rete di Licciardello che serve solo a rendere meno amara la sconfitta per i suoi.
Vince dunque la Sestese che conquista tre punti importantissimi che la portano al momentaneo -1 dalla vetta.

PRIMO TEMPO – Sestese e Calvairate arrivano a questa sfida in due ottimi momenti di forma, con entrambe le compagini imbattute da oltre un mese. Padroni di casa che si schierano in consueta divisa blu, ospiti in casacca bianca.
Neanche tre minuti di gioco e la Sestese è già in vantaggio; al termine di una bell’azione corale, Colombo sfonda sulla linea di fondo e mette a rimorchio per Bigioni che calcia in corsa; il suo tiro viene deviato accidentalmente da Pedrabissi che spiazza Silva. Neanche il tempo di festeggiare per i padroni di casa che il Calvairate pareggia la partita: su un lancio in profondità apparentemente innocuo, la difesa di casa di fa cogliere impreparata e sulla palla vagante si avventa Visigalli che con una bella girata di destro batte Menegon.
Dopo un avvio scoppiettante, le due squadre nella fase centrale del primo tempo cercano più di ragionare e di arrivare alla conclusione tramite azioni costruite. Al 39’ passa nuovamente la Sestese con la rete di Selpa; tutto nasce dal rinvio sbagliato da parte di Bianchini il quale dà il via al pericolo; sulla palla rimasta a centro area si avventa Colombo che è rapidissimo a metterla giù e a scaricare per Selpa che con il destro gira sul secondo palo dove Silva tocca ma non può evitare il vantaggio per i padroni di casa. Si chiude un bel primo tempo che vede la Sestese in vantaggio per due reti a uno.

SECONDO TEMPO – Secondo tempo che ricomincia con gli stessi interpreti del primo. La prima conclusione della ripresa è da parte della Sestese con Bigioni: il numero 4 azzurro arriva ancora una volta a ricevere uno scarico nei pressi del limite dell’area ma la sua rasoiata finisce larga non di molto. Al 18’ il Calvairate va vicino al pari grazie al colpo di testa di Cutolo; il centrale del Calvairate, trovato dall’ottimo angolo di Mancuso, stacca più in alto di tutti ma trova il riflesso di Menegon che alza sopra la traversa.
Al 23’ la Sestese trova il terzo goal firmato Colombo; l’esterno, servito in profondità da Fall, scappa in contropiede e con la sua velocità semina due avversari prima di arrivare di fronte a Silva infilandolo sotto le gambe. Gioca e si diverte la Sestese e al 32’ dilaga con la rete dal dischetto realizzata da Pedrabissi; è bellissimo il contropiede che porta alla concessione del penalty, Fall serve Pedrabissi che di prima imbuca per Colombo che ancora una volta scappa alla difesa avversaria, questa volta venendo atterrato da Panepinto. Dal dischetto Pedrabissi non sbaglia con il goal con tanto di dedica per il compagno infortunato Lombardo. Al minuto 47’ Licciardello rende meno amara la sconfitta per i suoi; dopo una serie di rimpalli il pallone sbuca in mezzo all’area dove Licciardello è libero di colpire e fare 2-4.
Si chiude dopo 5 minuti di recupero il match; Sestese che porta meritatamente a casa i 3 punti che la proiettano sempre più in alto in classifica.

I MIGLIORI IN CAMPO
SELPA (SESTESE) 7 – Oltre alla rete fa una quantità di cose preziosissime; aiuta la squadra ed è punto di riferimento offensivo dei suoi.
VISIGALLI (CALVAIRATE) 6 -In una giornata complicata per i suoi ha il merito di segnare il bel goal del momentaneo pareggio.

I COMMENTI
Roncari (mister Sestese): “Abbiamo fatto un’altra ottima prestazione contro un avversario difficile. Dopo un unico momento di sbandamento siamo stati bravi a riprenderci e a portare a casa i tre punti. Anche se a inizio anno le aspettative non erano queste ora siamo in alto con un gruppetto di squadre ben attrezzate e siamo pronti a dire la nostra anche noi”.

IL TABELLINO
SESTESE – CALVAIRATE 4-2 (2-1)
Sestese: Menegon 6, Mandracchia 6, Frigerio 6,5 (34’ st Brugni sv), Bigioni 6,5 (45’ st Trevisan sv), Cusaro 6, Marioli 6, Lunghi 6,5, Fall 6 (41’ st Zorzetto sv), Selpa 7 (39’ st Tramutoli sv), Pedrabissi 7, Colombo 7 (36’ st Dellavedova sv). A disposizione: Passaretta, Russo. Allenatore: Roncari
Calvairate: Silva 5,5, Torrisi 5,5 (24’ st Panepinto 5,5), Bianchini 5,5, Cutolo 6, Volpini 5,5, Conte 6 (32’ st Radaelli 5,5), Passoni 5,5 (7’ st Mancuso 6), Zambelli 5,5 (13’ st Zappettini 5,5), Ricupati 5,5, Visigalli 6, Licciardello 6. A disposizione: Casanova, Baiardo, Diabate, Stefania, Luraschi. Allenatore: NistriMarcatori: pt: Pedrabissi (S) 3’, Visigalli (C) 4’, Selpa (S) 39’. St: Colombo (S) 23’, Pedrabissi rig. (S) 32’, Licciardello (C)
Arbitro: Scarano Andrea (Seregno), Molino (Brescia), Apollaro (Monza)
Note: Giornata serena, terreno in discrete condizioni, spettatori 200 circa. Ammoniti: Passoni (C), Conte (C), Colombo (S), Visigalli (C), Angoli 5-9 Recupero: 1’ – 5’

                                                                                                                                               Inviato Andrea Garegnani

Le altre partite

Gavirate-Settimo Milanese rinviata per Covid
Varesina-Base 96 Seveso rinviata per Covid
Pavia-Aron Lazzate rinviata per Covid

_____________________________________________________________

Vergiatese-Rhodense 1-0 (qui la cronacaqui commenti e pagelle)

______________________________________________________________

CASTANESE – VOGHERESE 1-1 (0-0)
Castanese: Buono, Boccadamo, Foglio, Augliera (39’ st Sciocco), Ornaghi (22’ st Giuseppe Manfrè), Dedionigi, Greco, Ababio (23’ st Barbaglia), Milani, Urso, Gibellini. A disposizione: Di Lernia, Colombo, Gheller, Orlandi, Persiani, Baldazzi. Allenatore: Garavaglia.
Vogherese: De Toni, Andrini, Lorusso (33’ st Fasoli), Gabrielli, Calviello, Riceputi, Bollini, Casali, Bahirov, Romano (36’ st Franchini), Andriolo (26’ st Cinelli). A disposizione: Pittalunga, Cavaliere, Fatahllah, Buscaglia, Occhiuzzi, De Stradis. Allenatore: Giacomotti.
Arbitro: Vittoria di Taranto (Turra-Corbetta)
Marcatori: st: 7’ Romano (V), 30’ Gibellini (C).

Finisce in pareggio la sfida tra Castanese e Vogherese, con tanti, tantissimi rimpianti per i padroni di casa. Primo tempo dominato dai neroverdi che con gran continuità riescono ad entrare nell’area della Vogherese, senza riuscire mai però a trovare il guizzo giusto per sbloccare il risultato. Nella ripresa la Vogherese riesce a salvare un’occasione sulla linea di porta, prima di passare in vantaggio sfruttando un errore di Ornaghi che passa la palla erroneamente a Romano nel giro palla neroverde. L’attaccante della Vogherese a tu per tu con Buono non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. A quel punto la Castanese continua a creare occasioni su occasioni trovando il pareggio con Gibellini e sfiorando il vantaggio a fine partita con lo stesso Gibellini. L’attaccante neroverde trova però davanti a sé un grandissimo De Toni che con un miracolo salva il risultato per la Vogherese.

___________________________________________________________________________

ACCADEMIA PAVESE – VERBANO 0-0 (0-0)
Accademia Pavese: Alio, Tambussi, Russo (5’ st Fiorani), Provasio, Bernini (7’ st Dioh M.), Becchi, Casiroli, Maggi, Anelli (3’ st Masella), Vassallo (42’ st Quaranta), Dioh. A disposizione: Di Mango, Filadelfia, Tomassone, Laraia, Di Chio. Allenatore: Molluso.
Verbano: Ruzzoni, Santagostino, Costa (18’ st Antonucci), Fogal, Piagni, Scognamiglio, Dalia, Malvestio, Dervishi, Galli, Barranco. A disposizione: Margariti, Beu, Costantini, Sana, Arienti, Bertoli, Zangrillo, Costa. Allenatore: Galeazzi.
Arbitro: Tagliaferri di Lovere ( Damato – Domenighini).

Finisce a reti inviolate la sfida tra Accademia Pavese e Verbano. Primo tempo equilibrato nel quale gli ospiti entrano in campo con il freno a mano un po’ tirato non riuscendo ad esprimere il solito gioco. Nella ripresa però i ragazzi di mister Galeazzi cercano di alzare i giri del motore e vanno vicinissimi al vantaggio in tre occasioni che solo un Alio in grande giornata non fa tramutare in gol.

____________________________________________________________________________

CLUB MILANO-VARZI 1-2 (1-1)
Club Milano: Monzani, Righini (40′ st Ramos), Caputo (1′ st Saronni), Costa, Grezzana, Benatti, Cuoco, Truzzi, Mammetti, Rankovic (18′ pt Lo Monaco, 28′ st Locati), Comi (36′ st Serralunga). A disposizione: De Carlo, Piras, Codarri, Bastos. Allenatore: Rasori 
Varzi: Murriero, Gnaziri, Scarcella (12′ st Calloni), Lopane, Orrico, Rebuscini, Monopoli, Mazzocca, Crea, Pizzini, Citterio (25′ st Iervolino). A disposizione: Stropeni, Ruggieri, Domenichetti, Bouchefra, Marcinno, Ranzetti, Franceschinis. Allenatore: Pagano 
Arbitro: D’Andria di Nocera Inferiore (Pozzi-Bonicelli)
Marcatori: pt: 28′ Mazzocca (V), 42′ Grezzana (V); st: 39′ Pizzini (V)
NOTE – Ammoniti: Capito (C), Cuoco (C), Costa (C), Truzzi (C), Orrico (V), Scarcella (V), Citterio (V), Rebuscini (V), Pizzini (V), Crea (V). Espulso Orrico (V)

In redazione Alessandro Burin e Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui