Dopo l’intermezzo di Coppa Italia con i Sedicesimi di Finale, il Girone A di Serie D torna protagonista con la 13^ Giornata in programma per domenica 28 novembre alle ore 14.30.

E i riflettori sono tutti puntati al “Franco Ossola” dove il Città di Varese si appresta ad ospitare la Sanremese: i biancorossi, forti di due successi consecutivi, vogliono coronare alla grande la settimana che li ha visti tornare ad allenarsi al Centro Sportivo delle Bustecche a Varese, ma i biancoazzurri hanno tutta l’intenzione di rovinare la festa per riscattare l’eliminazione dalla Coppa e dar seguito al tris di vittorie delle precedenti tre giornate.

Match che sarà osservato a distanza con grande attenzione da tutte le altre pretendenti al titolo, a cominciare dalla capolista Novara che riceverà al “Piola” il Saluzzo in un (quasi) classico testa-coda. Nella speranza che i granata risultino indigesti agli azzurri, il Chieri riceve il Pont Donnaz e il Casale farà visita al mai semplice da affrontare Borgosesia.

Il Derthona (dopo il 5-2 rifilato al Pont Donnaz in Coppa) veleggerà in Liguria in direzione Lavagna per cercare di rosicchiare ulteriori punti a chi sta davanti. Obiettivo rimonta anche per il Gozzano che attende il Fossano, ultimo della classe, mentre il Sestri Levante (lanciatissimo dal successo per 2-1 sul Saluzzo nel recupero della 4^ Giornata) cerca la terza vittoria consecutiva a Bra, in casa dei giallorossi che dovranno invece lasciarsi alle spalle il periodo nero che stanno attraversando.

Caronnese di scena ad Asti. I rossoblù di Manuel Scalise sono a un bivio e devono percorrere la giusta strada per dar seguito al blitz di Breno in Coppa Italia e archiviare le ultime giornate di campionato; la penultima posizione in classifica non può appartenere alla Caronnese. Un doppio appuntamento ligure chiude la giornata: il derby Imperia-Vado sarà fondamentale per le ambizioni dei padroni di casa che non vincono da tre giornate, mentre il Vado sogna di agganciare il treno playoff. Ligorna e RG Ticino, appaiate a quota 12, vogliono invece uscire dalla zona playout.

Le designazioni arbitrali della 13^ Giornata

ASTI – CARONNESE
Gianluca Martino di Firenze (Ernesto Dell’Isola di Sapri – Pasquale Minichiello di Ariano Irpino)
BORGOSESIA – CASALE
Costantino Cardella di Torre del Greco (Alessandro Cassano di Saronno – Federico Mezzalira di Varese)
BRA – SESTRI LEVANTE
Davide Santarossa di Pordenone (Cristiano Annoni di Como – Thomas Vora di Como)
CHIERI – PONT DONNAZ
Fabrizio Pacella di Roma2 (Cosimo De Tommaso di Voghera – Matteo Franzoni di Lovere)
CITTÀ DI VARESE – SANREMESE
Gianluca Catanzaro di Catanzaro (Luca Merlino di Asti – Anthony Cusumano di Collegno)
GOZZANO – FOSSANO
Angelo Tomasi di Lecce (Andrea Perali di Chiari – Edoardo Maria Brunetti di Milano)
IMPERIA – VADO
Federico Olmi Zippilli di Mantova (Gheorghe Mititelu di Torino – Leonardo Umbrella di Nichelino)
LAVAGNESE – DERTHONA
Stefano Grassi di Forlì (Andrea Mastrosimone di Rimini – Alessio Mauriello di Bologna)
LIGORNA – RG TICINO
Riccardo Bolani di Pesaro (Stefano Cossovich di Varese – Ionut Eusebiu Nechita di Lecco)
NOVARA – SALUZZO
Simone Pistarelli di Fermo (Simone Mino di La Spezia – Gianluca Pampaloni di La Spezia)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui