LEGNANO – L’Imperia sbanca il “Mari” per 1-0 al termine di una partita combattuta e nervosa. Il Legnano è stato poco concreto ma anche molto sfortunato con un calcio di rigore sbagliato e un palo colpito nel primo tempo. Nella ripresa gli ospiti di mister Lupo si sono difesi molto bene non lasciando spazi ai lilla.
Colpo da 90 per la squadra ligure e giornata no per il Legnano, che ora dovrà archiviare il tutto e preparare al meglio la prossima partita contorno la Caronnese.

PRIMO TEMPO – La prima occasione è dell’Imperia che al 1’ si rende pericoloso con Minasso che da posizione ravvicinata calcia incredibilmente a lato. All’11’ calcio di rigore per il Legnano per fallo su Bingo da parte di Scannapieco. Bomber Cocuzza però si fa ipnotizzare da Dani calciando male e in modo molto prevedibile. L’estremo difensore blocca così la sfera dopo essersi tuffato alla sua sinistra. Si rimane in parità sullo 0-0.
Vantaggio dell’Imperia al 17’ con Donaggio che dagli sviluppi di un corner insacca di testa alle spalle di Colnaghi: bel corner di Gnecchi che indirizza la palla sulla testa del centravanti classe 1997. Ancora un’altra grande occasione per i lilla che al 20’ colpiscono un palo con Bingo: bel cross di Gasparri, il giovane esterno lilla si coordina in mezza rovesciata e prende clamorosamente il legno a portiere battuto. Nonostante il risultato, è un buon Legnano, pericoloso in avanti ma poco concreto. Al 33’ Cocuzza inventa per Gasparri che da pochi metri dalla porta di Dani, colpisce male indirizzando la palla a lato di diversi metri. Ancora un’altra occasione sprecata dal Legnano con Cocuzza che al 36’ calcia di destro da posizione ravvicinata, Dani sembrava battuto ma la sfera esce di pochissimo alla sua sinistra.

SECONDO TEMPO – La prima chance è dell’Imperia con una bella punizione di Virga al 13’: bravo Colnaghi a respingere con i pugni. Il Legnano si rifá vivo al 21’ con un tiro di Mangiarotti fuori da fuori area che termina a lato di pochissimo. Ci prova poi Cocuzza al 28’ direttamente da calcio di punizione dal limite dell’area: la palla supera la barriera ma si blocca tra le braccia di Dani. Ancora Legnano in avanti ma senza fortuna: al 40’ Ortolani tenta il gran gol dalla distanza, ma la palla va alta.

I MIGLIORI IN CAMPO
Ronzoni (Legnano)- voto 6,5: nel primo tempo crea gioco ed è molto dinamico, come sempre. Cala nella ripresa.
Donaggio (Imperia) voto 7: man of the match, gran gol di testa e ottima partita nel complesso.

I COMMENTI
Brando
(allenatore Legnano): “Oggi è stata una giornata no, sono molto rammarico perché abbiamo le potenzialità per vincere. C’è stata molta sfortuna ma questo è il calcio. Non posso dire nulla ai ragazzi, sono convinto che alla lunga questa squadra verrà fuori, oggi ci è andato tutto storto ma sono fiducioso per il futuro”.

IL TABELLINO
Legnano-Imperia 0-1 (0-1)
Legnano: Colnaghi, Ortolani, De Stefano (dal 40’ st Fondi), Di Lernia, Luoni, Gianola (dal 10’ st De Stefano), Bingo (dal 20’ st Beretta), Tunesi (dal 10 st Mangiarotti), Cocuzza, Ronzoni (dal 34’ st Pellini), Gasparri. A disposizione: Ferrari, Buono, Barra, Barbui. Allenatore: Brando
Imperia: Dani, Scannapieco, Malandrino, Sancinto, Fazio (dal 28’ st Gandolfo), Virga, Martelli, Giglio, Donaggio, Gnecchi, Minasso (dal 10’ st Maltezi). A disposizione: Trucco, Kacellari, Luisi, Cassata, Fatnassi, Travella, Palmieri. Allenatore: Lupo
Arbitro: Gigliotti di Cosenza (Zoccarato-Conforti)
Marcatori: pt: 17’ Donaggio (I)

Inviato Niccolò Crespi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui