Finisce 0-0 tra Vogherese e Vergiatese in questa seconda giornata di campionato. Di seguito il commento di mister Alessandro Marzio.

“Nel primo tempo abbiamo rinunciato troppo: appena riconquistavamo palla, cercavamo subito di verticalizzare e facevamo poco fraseggio. Dovevamo osare di più e questa risposta l’abbiamo vista nel secondo tempo, quando è uscito il nostro coraggio e abbiamo creato molte occasioni. Per questo sono contento per come abbiamo finito la partita”.
Partita, tra l’altro, in cui l’attacco granata si è dovuto adattare a nuove soluzioni di gioco, vista l’assenza di Mammetti (causa leggero infortunio) e il turnover post Coppa Italia che ha lasciato Becerri inizialmente in panchina.
Davanti abbiamo diverse scelte – commenta il tecnico – e oggi per un discorso di equilibrio ci siamo schierati con Pedergnana davanti e Vitulli che copriva lo spazio centrale. I ragazzi hanno fatto bene e quando Flavio (Becerri, ndr) è entrato si sono viste le sue qualità. Entrare a partita in corso non è mai facile, ma lui è stato molto utile e mi è piaciuto il suo approccio alla gara. Quella di oggi è stata una scelta tecnica e lui deve essere consapevole che per noi è un giocatore importante. Chiaro che in alcune partite si prendono decisioni diverse, ma lui ci darà sicuramente una grande mano”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Andrini (Vogherese) 6.5 –
Il più energico dei suoi insieme a Bollini. Agile e incisivo, offre una buona spinta sulla fascia, da dove serve palloni pericolosi per i compagni.
M’Zoughi (Vergiatese) 6.5 – Una prestazione imponente a fianco del compagno di ruolo Parini. Alza letteralmente un muro che frena le incursioni avversarie ed è molto preciso nel far ripartire la squadra dalla retroguardia.

IL TABELLINO
VOGHERESE– VERGIATESE 0-0 (0-0)
Vogherese: De Toni 6.5, Bollini 6.5, Lorusso 6.5, Gabrielli 6.5, Fasoli 6, Andrini 6.5, Casali 6.5, Calviello 6.5, Bahirov 6, Selmi 6 (dal 27′ st Andriolo 6), Quaggio 6.5 (dal 44′ st De Stradis sv). A disposizione: Barbieri, Rana, Ballarini, Montalbano, Di Giovanni. Allenatore: Tomasoni
Vergiatese: Russo 6.5, El Fiki 6, Crispo 6.5, Mhaimer 6.5, Parini 6.5, M’Zoughi 6.5, Dal Santo 6, Pandiani 6 (dal 26′ st Becerri 6), Pedergnana 6, Broggi 6, Vitulli 6.5. A disposizione: Barbieri, Viganotti F., Tondi, Azzini, Resmini, Rando, Cavallaro, Mammetti. Allenatore: Marzio
Arbitro: Garbo di Monza (Usman di Bergamo-Rivetti di Brescia)
Marcatori: -.
Note: Giornata piovosa, terreno in perfette condizioni, spettatori 200 circa. Ammoniti: Selmi (VO), El Fiki (VE), Parini (VE). Angoli: 2-4. Recupero: 0’+ 2′.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui