L’importanza di chiamarsi Colombo. Accanto al suo capitano reale (il neo 38enne Riccardo ormai all’ottava stagione in biancoblu), ora la Pro Patria ne può contare anche uno virtuale (Renato, Colombo, appunto). O meglio, Renè aka TheRenato91, in ossequio alla decisamente più cool anagrafe social. Cioè, il primo giocatore di eSports legato al club bustocco. Ok, figo. Ma cosa diavolo vuol dire? Affidiamo la presentazione del progetto Virtual Tigers alla comunicazione di via Cà Bianca.

La Lega Pro sta pensando, sulla scia di Serie A e Serie B, di organizzare un primo Torneo Lega Pro per evidenziare le aree di miglioramento su cui lavorare per la creazione della eSerieC…
Aurora Pro Patria 1919 e Renè, in questa nuova avventura, potranno contare sulla collaborazione di iDomina Esports, una Associazione Sportiva Dilettantistica, nata nel 2011 come semplice gruppo di videogiocatori, poi riconosciuta ufficialmente dal CONI nel 2015…
I social di riferimento per seguire Renato, che giocherà rigorosamente con la maglia ufficiale della Pro, saranno Instagram, Facebook, Twitter e Twitch. Per Instagram, Facebook e Twitter la comunicazione avverrà esattamente come i match della prima squadra, con un pre-gara ed un post-gara e delle stories che coprono l’evento, con delle clip di gioco. Per sfruttare la fan base già esistente, i contenuti Instagram, Facebook e Twitter verranno pubblicati sulle rispettive pagine già esistenti:
Instagram ? @aurorapropatria1919
Instagram ? @therenato1991
Facebook ? Aurora Pro Patria 1919 – Official
Twitter ? @aurorapropatria
Twitter ? @therenato91
Twitch? @therenato91

Se Instagram può contare sull’attività della Prima Squadra come traino ai post relativi agli eSport, lo stesso non può dirsi per Twitch, piattaforma esclusivamente dedicata allo streaming video. I tifosi potranno seguire tutte le partite di Renè su Twitch. Attraverso i canali social della Società verrà resa nota la programmazione di tornei e match.
Il sito web della società (www.aurorapropatria1919.com) sarà arricchito con una sezione apposita, dove saranno pubblicate news, aggiornamenti, profili dei players esattamente come per i “veri” giocatori della squadra…
Gli obiettivi che Aurora Pro Patria 1919 si pone di raggiungere attraverso la sezione eSport sono quelli di ampliare la visione societaria a 360°, comunicare i valori del Club, fidelizzare anche i più giovani, creando in loro un senso di appartenenza alla squadra e alla propria città”.

La Signora Omicidi. Terza vittoria nelle ultime 4 per la Juventus U23 che ieri pomeriggio ha sconfitto a domicilio in rimonta la Pergolettese. I prossimi avversari della Pro Patria (domenica ore 15, stadio “Moccagatta” di Alessandria), hanno costretto al quarto rovescio consecutivo i cremaschi su un campo liberato dalla neve in tempi record. Nonostante le numerose assenze a partire dallo squalificato Rafia. Nell’altro recupero, prima vittoria assoluta della Lucchese che ha violato il “Mannucci” di Pontedera. Nel pomeriggio, Pro Sesto e Como si giocano al “Breda” la gara rinviata l’11 novembre scorso.
10^  Pontedera – Lucchese  0-1  (aut. Risaliti)
11^  Pergolettese – Juventus U23  1-3  (Morello (P), Petrella (J), Correia (J), Del Sole (J)    
10^  Pro Sesto – Como  ore 15

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui