70 anni fa a Varano Borghi è nata la squadra di calcio del paese. Per festeggiare nel migliore dei modi questo importante anniversario, il presidente e la società hanno deciso di allestire per la prossima stagione una rosa competitiva che punti dritta ai vertici della Terza Categoria e che possa ambire a conquistare un’attesa promozione. Uno dei tasselli del progetto risponde al nome di Gerardo Antonuccio, mister di esperienza e varanese doc.

Dopo un’annata, quella 2019/2020, in cui è rimasto in attesa dell’occasione giusta, il tecnico torna in panchina e riparte con grande entusiasmo. “Abito a Varano Borghi e conosco da anni i dirigenti – spiega -. Già in precedenza mi avevano chiesto di collaborare, ma credo che il momento giusto sia arrivato ora. Sono contento di rimettermi in gioco dopo aver maturato esperienze in Promozione (a Brebbia) e in Seconda Categoria (Ternatese e Calcinatese), oltre che in Terza Categoria. C’è lo spirito giusto per fare qualcosa di importante”.

Gli obiettivi, infatti, sono d’alto livello: “Abbiamo delle ottime strutture, un buon campo che proprio in questi giorni stanno rizollando e si sente in paese la voglia di tornare protagonisti. La dirigenza ed io, inoltre, abbiamo gli stessi traguardi: costruire una squadra competitiva che possa puntare al vertice dopo un campionato, quello scorso, che si è chiuso in anticipo e che ha visto il Varano Borghi attestarsi attorno alla metà della classifica”.

Per provare la scalata verso la Seconda Categoria, mister Antonuccio ha le idee chiare e si è dato molto da fare sul mercato: “La rosa sarà formata da giocatori giovani e che conosco personalmente. Abbiamo già definito l’acquisto degli attaccanti Andrea Spaltro dal Rancio e Andrea Bonadeo dal Travedona, dei centrocampisti Alessandro Galbignani dal Biandronno e di Matteo Martinoia dallo Sparta Castronno, dei difensori Matteo Croci dal Biandronno e Luca Lovato dal Rancio e del portiere di origine ucraina Ivan Riabyi dal Travedona. Dal Fermo arrivano Paolo Maraffino e Andrea Terminio e ho il sì anche di Daniele Franzetti del Biandronno e Francesco Ruggero. Confermati Orazio Incardona, Adriano Taverna e Lorenzo Oldani che, oltre che giocatori, saranno anche miei collaboratori e il portiere classe 2000 Cristian Lattuada. Nei prossimi giorni ci saranno altri colloqui individuali e saranno definite le posizioni di tutti i ragazzi che hanno vestito questa maglia nella scorsa stagione. Poi sono pronto a muovermi con altre new entries. Vogliamo fare sul serio”.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui