È tutto nuovo, o forse no, ma l’occasione era troppo ghiotta per farsela sfuggire. E così Asd Valle Olona si presenta in Promozione dopo una fusione tra Olgiatese e Fagnano fortemente voluta e con il mix di emozioni del primo giorno di scuola. 
Che bello vedere il campo così vivoafferma il ds Carnelli, dando il benvenuto ai nuovi e ritrovando i senatori -. Questo è solo un saluto, un augurio, un nuovo punto di partenza, non ho grosse richieste da farvi se non impegno, impegno sempre, dentro e fuori dal campo, la prima squadra è quasi tutta nuova, abbiamo lavorato bene e sono molto fiducioso. Potrebbero esserci altre novità perchè qualche trattativa è ancora in corso”.

Palla al presidente Claudio Berti:Anche le mie richieste non sono eccessive, anzi, l’unica richiesta è quella di fare un campionato dignitoso, di farci notare, abbiamo lavorato per dare a mister Amato una rosa che sia il più possibile equilibrata e all’altezza, siamo convinti di aver fatto le scelte giuste, il giudice come sempre sarà il campo per il resto… Forza Valle Olona”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il vicepresidente Albertino Macchi:Innanzitutto voglio fare i complimenti ad Orazio perché ha fatto a mio avviso un ottimo lavoro. Per il resto che dire, ragazzi: un po’ di voi li conosco e so che siete ragazzi in gamba, fate vedere di cosa siete capaci ma non dimenticate mai la volontà di riuscire, senza quella non si va da nessuna parte”.

Fiducioso anche mister Amato: Il mio percorso all’Olgiatese è iniziato 3 anni fa e non mi sarei certo aspettato di fare questo salto in un campionato così importante, ma l’occasione era da cogliere al volo e allora eccoci qua; chi mi conosce sa che sono molto professionale, che ci tengo, che mi piace che le cose siano fatte in un certo modo, ogni allenamento e ogni partita sarà una vetrina, spetta a voi mettervi in mostra”. “Il campo è sempre l’unico a dire la verità prosegue il tecnicosta a noi, io sono convinto che ci faremo notare e per far questo vi chiedo di sentire la mia mentalità, gli uomini fanno la differenza i giocatori vincono le partite”.

Poche parole, in chiusura, anche per il mister juniores Compagnoni: “Ai miei ragazzi dico solo che credo molto in loro ed in questo progetto, la juniores è un ottimo trampolino di lancio. Con oggi diamo il via ad un percorso di tre anni che spero ci riserverà un sacco di belle sorprese”.

Un brindisi per sciogliere le righe, l’appuntamento ora è al 24 agosto, quando avrà inizio la preparazione.

Rosa Valle Olona 2020/21
Portieri: Nicolò Albè (00), Cristian Zucchella (90)
Difensori: Moreno Belloni (02), Fabio Caprioli (01), Davide Franchi (01), Vittorio Marazzi (96), Luca Montecchio (00), Saverio Ranieri (83), Ronny Diuk Toma (83)
Centrocampisti: Mamadou Lamine Badji (87), Luca Bernasconi (00), Marco Cappio Baccaneto (00), Marco Grassi (86), Gabriele Morandi (90), Gabriele Salatino (01), Marco Santoro (01), Gianluca Saramin (78), Matteo Suman (82)
Attaccanti: Luca De Rosa (00), Mattia Daniele Geron (96), Adriano Qosaj (98), Gabriele Sassi (01), Nicolò Somaini (01), Diego Surace (95)
Allenatore: Alessandro Amato

Mariella Lamonica

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui