La UYBA ha ben quattro gare da recuperare, tutte rinviate nelle scorse settimana a causa dell’emergenza Covid. E, ad oggi, è stata finalmente fissata almeno una data in cui una sfida, ossia UYBA-Firenze (7^ giornata), sarà giocata: le squadre scenderanno in campo mercoledì 18 novembre alle 17 alla e-work arena. Ancora incerti i giorni e gli orari degli altri match, ovvero la trasferta di Perugia e gli impegni interni contro Chieri e Casalmaggiore.
Una data utile per recuperare la partita di Perugia (8^ giornata) contro la formazione umbra di Ortolani e del neo coach Mazzanti potrebbe essere quella di sabato 28 novembre così da permettere a Gennari e compagne di spostarsi poi in Toscana, nella “bolla” di Scandicci, dove dal 1° al 3 dicembre si giocheranno tre gare di Champions League contro Scandicci, Schwerin e Resovia. Per quanto riguarda UYBA-Chieri (10^ giornata) e UYBA-Casalmaggiore (9^ giornata), si ipotizza che possano essere disputate rispettivamente il domenica 6 e mercoledì 9 dicembre.

Il girone d’andata del campionato delle biancorosse, sconfitte domenica in cinque set a Bergamo, si chiuderà con la trasferta a Cuneo di domenica 15 novembre e con il derby contro Novara di coach Lavarini, Herbots, Washington e Bonifacio, attesi a Busto Arsizio sabato 21 novembre con diretta su Rai Sport.

Con la fine del girone d’andata sembra molto probabile che il campionato di A1 si fermerà per un paio di settimane per consentire a tutte le squadre di recuperare le gare non giocate in precedenza e, dunque, di rimettersi in pari per l’avvio del girone di ritorno. Il primo appuntamento per la UYBA dopo il giro di boa sarà la gara casalinga contro Monza di Orro che all’andata ha battuto Busto 3-1 in Brianza.

Nel frattempo, la formazione di Fenoglio oggi pomeriggio tornerà in palestra e potrà finalmente lavorare a pieno organico, cosa che è accaduta pochissime volte in questo travagliassimo avvio di stagione. Poulter, in campo domenica da titolare a Bergamo, nei prossimi giorni potrà ritrovare il giusto feeling dopo il lungo infortunio, Stevanovic potrà recuperare pienamente dal guaio alla coscia sinistra, Herrera Blanco, ultima a completare le visite dopo la guarigione dal Covid-19, si riaggregherà al gruppo e tutte le giocatrici potranno tornare alla normalità e a respirare aria di tranquillità, cosa di cui ha assoluto bisogno la squadra.
Solo con il lavoro e la giusta concentrazione e armonia si potrà riprendere il filo del discorso e proseguire il cammino intrapreso. Il periodo che si prospetta davanti alle farfalle è molto intenso e una dopo l’altra saranno ben 9 le partite da affrontare nel prossimo mese. Ma, un passo alla volta, si potranno raggiungere gli obiettivi sperati, possibilmente senza altri inciampi dentro e fuori dal campo.

Programma della settimana

Martedì 10 novembre: 16:00 All. Tecnico
Mercoledì 11 novembre: 9:00 Pesi, 16:00 Tampone, 16:30 All.Tecnico
Giovedì 12 novembre: 16:00 All.tecnico
Venerdì 13 novembre: 9:00 Pesi, 16:15 video + All. Tecnico
Sabato 14 novembre: 9:30 video + all. Tecnico, 15:30 Partenza per Cuneo
Domenica 15 novembre: Rifinitura in mattinata, 17:00 Cuneo – Uyba

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui