UYBA, Umbria e Toscana crocevia fondamentali

0
85

La UYBA si prepara ad una settimana lontano da Busto Arsizio. Nel primo pomeriggio di venerdì, Gennari e compagne infatti partiranno alla volta di Perugia dove sabato sera alle ore 20.30 scenderanno in campo contro la formazione guidata da coach Mazzanti e in cui militano Ortolani, Havelkova e Albrecht, tutte ex farfalle, per il recupero dell’8^ giornata del girone d’andata che non si è disputata lo scorso 28 ottobre perchè poche ore prima del fischio d’inizio, mentre la squadra biancorossa si trovava già in Umbria, è stata comunicata la positività al Covid-19 di tre giocatrici.
Al termine del match di sabato, la UYBA rimarrà in terra umbra e lunedì 30 novembre si traferirà a Scandicci dove da martedì 1 a giovedì 3 dicembre giocherà contro Scandicci, Schwerin e Resovia per l’andata del girone di Champions League (il ritorno si disputerà a febbraio in Germania). Dopo la bolla europea farà ritorno alla e-work arena venerdì 4 per rituffarsi nel campionato: in viale Gabardi i prossimi match saranno martedì 8 dicembre alle 18 (gara con Chieri, recupero della 10^ di andata) e sabato 12 dicembre alle 18 contro Casalmaggiore (recupero della 9^). Il girone di ritorno inizierà il mercoledì successivo (16 dicembre), ancora in casa contro Monza.

Il periodo intensissimo in casa bustocca, dunque, sta per avere inizio e, come sottolineato dal presidente Giuseppe Pirola prima nell’incontro con squadra e staff tecnico giovedì scorso all’indomani del brutto ko contro Firenze e ribadito sui social del numero 1 delle farfalle domenica dopo la sconfitta contro Novara, sarà utile per tirare le somme e valutare il percorso compiuto che finora non è stato certo soddisfacente.
La gara di sabato sera in casa di Perugia è fondamentale: entrambi i team hanno 8 punti e sono penultimi in classifica e chi dovesse perdere sprofonderebbe ancora più in basso. Ma se Perugia, dopo l’approdo di Mazzanti, appare in risalita, non si può dire lo stesso per una UYBA in caduta libera e reduce da 4 sconfitte consecutive di cui le ultime due per 0-3. La tanto agognata reazione deve arrivare sabato in Umbria, non si può più aspettare.

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
Martedì 24 novembre: 9:00 Pesi, 15:00 Foto ufficiali, 16:30 All. Tecnico
Mercoledì 25 novembre: 16:00 All.Tecnico
Giovedì 26 novembre: 9:00 Pesi, 16:30 All. Tecnico
Venerdì 27 novembre: 9:15 Video + all. Tecnico, 14:00 Partenza per Perugia
Sabato 28 novembre: 9:40 video, 11:00 All.tecnico, 20:30 Perugia – Uyba
Domenica 29 novembre: 16:00 – 18:30, Pesi + palla (orario da definire) a Perugia

Laura Paganini
(foto di Alessandra Molinari)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here