Proprio come Novara, Perugia e Brescia, tutte squadre di Serie A1 che l’hanno già comunicato ufficialmente, anche la UYBA sospende gli allenamenti almeno fino a sabato 28 marzo. L’evolversi della situazione legata alla diffusione del Coronavirus, i provvedimenti presi dal Governo e dal CONI e dalla stessa Cev che ha deciso di annullare le sfide internazionali delle squadre italiane, hanno spinto il presidente biancorosso Giuseppe Pirola a interrompere l’attività di allenamento.

Di seguito la lettera scritta dal numero 1 delle farfalle: 

Care Atlete,
Cari Membri del Team tutti,
stiamo seguendo con massima attenzione l’evolversi di questa pandemia e, allo stato, riteniamo che le ragioni sanitarie e di tutela della salute di noi tutti siano preminenti a qualsiasi altra.
E’ il momento, necessitato, della assoluta prudenza e della razionalità. Per tale ragione, abbiamo cautelativamente deciso di sospendere immediatamente ogni attività di allenamento di squadra, quantomeno sino a tutto il 28 marzo prossimo venturo, riservandoci comunque ogni ulteriore determinazione (che Vi sarà prontamente comunicata) alla luce dell’evolversi della situazione.

L.P.
(foto Alessandra Molinari)