Sono state le protagoniste indiscusse dello scorso anno, si sono già ritrovate di fronte all’inizio di questa stagione nella finale di Supercoppa e si affrontano di nuovo domani alle ore 16Unet e-work Busto Arsizio (foto Gabriele Alemani) e Imoco Conegliano sono ancora pronte a darsi battaglia, con le farfalle alla difficile ricerca di qualche punticino di fronte alla corazzata veneta che sembra non avere rivali.

Gennari e compagne, che hanno svolto mercoledì sera un positivo allenamento con Casalmaggiore, si sono allenate con continuità in settimana, accogliendo con piacere i progressi di Gray e ritrovando in gruppo la palleggiatrice USA Jordyn Poulter, che dovrebbe però ancora partire dalla panchina. Contro l’Imoco, che all’esordio ha sconfitto in casa Casalmaggiore per 3-1, coach Fenoglio potrebbe schierare in avvio il 6+1 che ha più convinto a Monza, ovvero Bonelli – Mingardi, Olivotto – Stevanovic, Gennari – Gray, Leonardi libero.
Dall’altra parte c’è una squadra che non ha bisogno di presentazioni e che si fonda su un gruppo di giocatrici ormai consolidate: al palleggio vedremo l’ex Wolosz, in diagonale con la stella Egonu, al centro De Kruijf e Fahr (dentro per l’infortunata Folie), Sylla e Adams (americana, 192 cm prelevata dallo Schweriner) in banda, De Gennaro libero.

Il big-match della seconda giornata si gioca dunque proprio a Busto Arsizio (inizio ore 16), nella rinnovata “e-work arena”, che apre i battenti alla grande con taglio del nastro alla presenza del Presidente Giuseppe Pirola, dell’AD di e-work spa Paolo Ferrario, del sindaco Emanuele Antonelli e dell’assessore allo sport Laura RogoraCi sarà anche il pubblico, per la prima volta al palazzetto dopo il lock-down: tagliandi in vendita su https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unet-e-work-busto-a-imoco-conegliano/152666 e presso il Bar Savoia di Busto Arsizio. Per chi resta a casa  alle 16.00 live streaming su www.lvftv.com.

“Dopo la prima partita con Monza abbiamo analizzato gli aspetti positivi e negativi del nostro esordio: ho visto in questa settimana tanta voglia di fare ed entusiasmo per ritornare in campo e dare il meglio di noi stesse – spiega l’opposto Camilla Mingardi -. Il test con Casalmaggiore è stato importante per non perdere il ritmo gara e per prepararci al difficile incontro con Conegliano: dovremo giocare senza pensare troppo al risultato, pensando a dare il meglio di noi stesse e giocare al 110% come vuole il nostro coach, per uscire dal campo senza rimpianti. La sfida con Egonu? Lei è l’opposto numero uno al mondo e quindi, visto che mi piacciono le sfide, sarà molto stimolante affrontarla, poi sarà il campo a dire chi avrà vinto”.

Domenica 27 settembre 2020, ore 16 – “e-work arena”, Busto Arsizio
Unet e-work Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Fenoglio, 2° Marco Musso.
Imoco Volley Conegliano: 1 Caravello, 3 Gicquel, 4 Butigan, 5 De Kruijf, 7 Folie, 9 Omoruyi, 10 De Gennaro (L), 11 Adams, 13 Gennari, 14 Wolosz, 15 Hill, 17 Sylla, 18 Egonu, 19 Fahr. All. Santarelli, 2° Lionetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui