Dopo più di un mese (era il 28 novembre quando le bustocche hanno vinto 3-2 a Perugia) la UYBA torna a giocare in campionato. Giovedì alle 12.30 le farfalle saranno di scena al PalaVerde di Treviso contro la capolista e imbattuta Conegliano.
Nonostante le tante assenze (molte atlete sono ancora positive al Covid) e il periodo a dir poco travagliato, in attesa di conoscere gli esiti degli ultimi tamponi effettuati ieri sera, la società bustocca ha deciso di non saltare anche questa partita ma presentarsi ugualmente alla vigilia di Natale, seppure in estrema emergenza, al cospetto di Conegliano.
Troppo complicato pensare di ripianificare nei prossimi due mesi, oltre alle 4 gare già saltate (Chieri, Casalmaggiore, Monza e Trento) anche questa gara. Per non rendere impossibile un girone di ritorno in cui la Unet e-work sarà già comunque inevitabilmente svantaggiata per l’accumulo di match arretrati, le farfalle giocheranno dunque questo ultimo match di un 2020 davvero sfortunato.

A guidare la squadra, partita oggi da Busto Arsizio alla volta del Veneto, c’è coach Marco Musso che dopo le sfide di Champions League contro Scandicci, Resovia e Schwerin, ha preso il posto di Fenoglio. Per Musso, un compito non semplice, visto il periodo complicatissimo e i tanti forfait. A rimpolpare una rosa a dir poco risicata saranno chiamate le giovani Bressan (libero) ed Almasio (schiacciatrice).
Contro Conegliano, avversario fuori portata per chiunque in questo campionato, le speranze di tornare in Lombardia con qualche punto sarebbero state in ogni caso basse. Ora, in questa situazione, lo sarà ancora meno, ma le giocatrici non faranno mancare di certo il loro massimo impegno e profonderanno tutte le proprie energie per onorare il torneo e la maglia che indossano.

Oltre alla UYBA, l’unico altro incontro che si disputerà nella seconda di ritorno sarà Zanetti Bergamo-Igor Gorgonzola Novara (mercoledì alle ore 18). Tutte le altre sono state rinviate a data da destinarsi.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui