Turno infrasettimanale per la UYBA che proprio in questi minuti è in viaggio verso Perugia. Domani sera (mercoledì) alle ore 20.30 con diretta tv su RaiSport+ HD, infatti, Gennari e compagne sfideranno la compagine umbra e torneranno in campo esattamente una settimana dopo la trasferta di Brescia che ha fruttato alle biancorosse 3 punti. Domenica scorsa la sfida interna contro Firenze è stata invece rimandata a data da destinarsi per un caso di positività al Covid riscontrata nella squadra delle toscane.

In questi giorni, tanto è cambiato in casa UYBA: dopo lo stop per Covid, sono tornati in gruppo sia coach Marco Fenoglio, sia Stevanovic e Piccinini che sono guarite e hanno superato tutti gli esami di routine da eseguire dopo essere state positive al Covid. Ecco, dunque, che tutti e tre riguadagneranno ognuno il proprio posto in squadra e parteciperanno alla trasferta a Perugia, la più lunga dell’intero campionato. Ci vuole ancora un po’ di pazienza prima di poter riabbracciare Poulter che, dopo la guarigione dal Covid, è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al piede destro.

Coach Fenoglio dovrebbe partire con il 6+1 visto mercoledì scorso a Brescia, con l’unico dubbio Stevanovic – Herrera Blanco al centro; dall’altra parte della rete ci sarà una squadra con tre importanti ex: la centrale Freya Aelbrecht, l’opposto Serena Ortolani e capitan triplete Helena Havelkova, che in banda farà coppia con la capitana Veronica Angeloni. Completano la formazione titolare Di Iulio al palleggio, la centrale olandese Koolhaas e il libero Giada Cecchetto. Perugia è a quota 1 in classifica e domenica ha perso per 3-1 sul campo della Zanetti Bergamo.

Mi aspetto solo di vincere, come con Brescia non mi interessa l’avversario che abbiamo di fronte, conta solo vincere ora – spiega coach Fenoglio -. Rispetto le altre squadre, ma devo pensare alla mia; abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare: dal 5 luglio, giorno in cui abbiamo iniziato, non siamo ancora riusciti a lavorare al completo se non per due giorni prima della partita con Trento. Col sestetto al completo andiamo bene, con tante assenze facciamo fatica ma è normale che sia così. In ogni caso non voglio scuse nè alibi: a Perugia mi aspetto di vedere la squadra ordinata e poco fallosa, se giocheremo dando sempre il 100% usciremo dal campo senza rimpianti”.

Bartoccini Fortinfissi Perugia – Unet e-work Busto Arsizio 
Bartoccini Fortinfissi Perugia: 1 Casillo, 2 Carcaces, 4 Agrifoglio, 5 Scarabottini, 6 Cecchetto, 7 Di Iulio, 8 Rumori, 9 Mlinar, 10 Koolhaas, 11 Ortolani, 12 Angeloni, 16 Havelkova, 19 Aelbrecht. All. Bovari, 2° Panfili.
Unet e-work Busto Arsizio: 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 14 Galletti, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Marco Musso.

Laura Paganini
(foto Gabriele Alemani)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui