Umberto Gandini, Trofeo Conferenza Stampa Presentazione Campionato 2020/2021 Legabasket 2020/2021 Milano, 24/09/2020 Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

La presentazione del campionato 2020/2021, svoltasi oggi a Milano, ha portato in dote diverse importanti novità per la Lega Basket Serie A. Si parte dall’accordo di sponsorizzazione che è stato raggiunto con UnipolSai Assicurazioni, che sarà il nuovo title sponsor del torneo per i prossimi 3 anni. L’accordo stipulato prevede anche la Presenting Sponsorship di UnipolSai per la Final Eight di Coppa Italia e per la Supercoppa.
Altra importantissima novità che è emersa in corso di presentazione del campionato è l’accordo stipulato tra la Lega Basket Serie A e il colosso multinazionale Infront, azienda leader nel mondo del marketing sportivo. La partnership siglata prevede la gestione in esclusiva dei diritti marketing, sponsorship e digitali a partire dalla stagione 2020/2021 fino alla stagione 2022/2023. Un accordo volto alla sempre maggior ricerca di sponsor che siano interessati ad investire nel mondo della pallacanestro italiana per poter dare sempre più vigore e prestigio a questo movimento.

Un certo prestigio e fascino sicuramente lo ha il nuovo trofeo per chi sarà nominato Campione d’Italia, una coppa dorata dal design incantevole che richiama valore e peso del titolo che si andrà ad ottenere che il Presidente Umberto Gandini ha presentato così: “Appena sono diventato Presidente, ho notato la assenza di un trofeo unico ed esclusivo, in grado di rappresentare un carattere distintivo del nostro campionato e per chi se lo aggiudica e questo è diventato subito un obiettivo da raggiungere”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui