Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport, Calcio, Coronavirus

Ufficiale: rinviate le Olimpiadi. Ci sarà Tokyo 2020 nel 2021

Le Olimpiadi di Tokyo sono state rinviate. Il CIO, di concerto con il Premier giapponese, il governatore di Tokyo e il presidente del Comitato organizzatore, ha deciso di spostare i Giochi Olimpici. Le Olimpiadi non si disputeranno dal 24 luglio al 9 agosto 2020, ma si terranno nell’estate del 2021. La denominazione sarà la stessa. Saranno Olimpiadi di Tokyo 2020 anche se si disputeranno nel 2021.

Era quasi scontata questa decisione e non c’è stato bisogno di aspettare qualche altra settimana per decidere sul destino delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Nella teleconferenza voluta dal Premier giapponese Shinzo Abe e dal presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach, a cui hanno preso parte anche il governatore di Tokyo Yuriko Koike e il presidente del Comitato organizzatore di Tokyo 2020 Yoshiro Mori, Abe ha chiesto ufficialmente di rinviare i Giochi Olimpici e il CIO ha acconsentito.
Rinviati naturalmente anche i Giochi Paralimpici.

Quando il rinvio stava per diventare realtà erano state fatte alcune ipotesi sulla nuova possibile data dei Giochi. Si era parlato di uno spostamento a settembre o addirittura a novembre, considerato anche il clima favorevole di quel periodo. Ma alla fine si è deciso che le Olimpiadi si terranno come sempre d’estate, ma in quella prossima. Dunque appuntamento per tutti a Tokyo, ma nell’estate del 2021.

Redazione