Ha dato il suo addio alla UYBA qualche settimana fa e da oggi Alessia Orro è ufficialmente la nuova palleggiatrice di Monza. Dopo tre anni a Busto Arsizio dove è cresciuta esponenzialmente e ha vinto la Coppa Cev del 2019, la regista sarda classe 1998 ha deciso di cambiare maglia e di provare una nuova avventura in un altro club lombardo. Con il sodalizio brianzolo, per altro, ha firmato un contratto biennale, segno di quanto le due parti credano fermamente nel progetto.

Sono felicissima di arrivare a Monza – sono le sue prime parole -. Mi è stata data una grande opportunità e di questo sono orgogliosa. Spero che riusciremo a centrare grandi imprese e sono certa che mi troverò benissimo. E’ da tempo che apprezzo il Consorzio Vero Volley come realtà e la Saugella Monza come squadra. C’è un progetto importante alla base, con un clima sereno ed uno staff e delle compagne di livello: un insieme che mi rende felice di aver fatto questa scelta. In questi anni la Saugella ha sempre raggiunto ottimi risultati, migliorandosi stagione dopo stagione. Dopo la promozione dall’A2 alla A1 ha subito recitato un ruolo importante nel campionato e questa cosa mi ha stupita parecchio. Che squadra sarà la nostra? La costruiremo in palestra, giorno dopo giorno, con il lavoro duro. Mi aspetto un gruppo forte sia in campo che a livello di carattere, che faccia del servizio e del muro le sue armi. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Saluto i tifosi e gli appassionati, sperando di vederli appena possibile al palazzetto”.

L’ex farfalla numero 8 è il primo nome ufficializzato da Monza per quanto riguarda il roster 2020/2021. A guidarlo sarà Marco Gaspari, ex coach di Casalmaggiore.

L.P.
(foto G.Alemani – volleybusto.com)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui