Altra ufficialità in casa Pallacanestro Openjobmetis Varese dopo quelle di De Nicolao e Strautins, oggi è il turno di Niccolò De Vico cha ha firmato un contratto biennale.
2 metri per 93 kg, la giovane ala azzurra arriva a Varese da Cremona con il gradimento di coach Caja che vede in lui il giusto prospetto da poter far crescere e da cui trarre molto nelle prossime due annate. Anche De Vico, dalla sua, si è mostrato entusiasta del progetto varesino e di vestire la maglia biancorossa.
I tifosi possono così assaporare l’arrivo ufficiale di un nuovo giocatore, in attesa dei colpi da 90 che stanno infiammando il cuore dei supporter biancorossi nelle ultime settimane, quelli di Scola e Rich.

“Sono contentissimo ed emozionato di essere arrivato a Varese, una squadra importante ed una piazza storica del nostro basket -le sue prime parole-. Non vedo l’ora di cominciare e di giocare di fronte al pubblico biancorosso che è sempre carico più che mai”.

Nato a Monza il 19 luglio del 1994, De Vico cresce nel settore giovanile della Pallacanestro Biella, squadra con cui fa il suo esordio nella massima serie nel 2010 e con cui, nel 2014, conquista la Coppa Italia LNP. Nel 2016 diventa capitano della formazione piemontese e contribuisce a trascinarla ai playoff di categoria con 12 punti (41% da 2 e 36% da 3) e 4 rimbalzi di media, cifre che riesce a migliorare nelle 5 gare di post-season disputate (oltre 15 punti e 5 rimbalzi ad allacciata di scarpe).
Il suo rendimento non passa inosservato in Serie A tanto da ricevere la chiamata di Reggio Emilia che lo blinda con un biennale (con opzione per una terza e una quarta stagione). In due anni, in maglia Grissin Bon, produce 5.5 punti di media in 17.7 minuti di utilizzo.
Il 10 luglio 2019 si trasferisce a Cremona, alla corte di Meo Sacchetti; proprio contro Varese, il 21 dicembre 2019, disputa la sua miglior partita in fatto di punti: 14 in 18’ con il 75% da ed il 40% da 3”.

? #UFFICALE: Niccolò De Vico è un nuovo giocatore della Openjobmetis ??? Benvenuto nella famiglia biancorossa?? #WelcomeNiccolò #NoiSiamoVarese

Pubblicato da Pallacanestro Varese su Martedì 23 giugno 2020

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui