Dopo Sara BonifacioHaleigh Washington, arriva l’ufficialità che anche Britt Herbots vestirà la maglia di Novara. La schiacciatrice belga classe 1999, che per due anni è stata un punto di forza della UYBA, ha firmato un contratto con il club piemontese fino a giugno 2022.

Entusiasmo e determinazione nelle prime parole azzurre di Britt Herbots: “Quando ho ricevuto la proposta di giocare a Novara la prossima stagione, ho accettato subito e con grande entusiasmo. La Igor è un grande club, dalla storia prestigiosa e sono contentissima di avere questa opportunità. So che il gruppo allestito potrà fare molto bene, Conegliano rimane una squadra fortissima ma noi abbiamo tutte le carte in regola per competere e cercare di vincere qualcosa”.

Ritroverà, dopo due stagioni, anche il palcoscenico della Champions League: “A Mulhouse ho giocato la Champions League, anche se con ambizioni diverse da quelle con cui parteciperò questa volta. E’ una cosa cui tengo molto, il fascino di quella competizione sta nel poter competere con le migliori atlete, le migliori squadra ed è quello cui ambisco in questo momento. La mia carriera? Ho voluto fare tutto con le giuste tempistiche: per questo, dopo il biennio in Belgio ho scelto di andare in Francia e per la stessa ragione dopo Mulhouse ho voluto provare l’esperienza nel campionato italiano, il più bello del Mondo, in una squadra che mi desse l’opportunità di giocare con continuità. Ora faccio un ulteriore passo in avanti e non vedo l’ora di iniziare”.

L’arrivo di Herbots chiude il roster di Novara, composto da 13 giocatrici: “Chiudiamo nel migliore dei modi l’allestimento del nuovo roster – è il commento del d.g. azzurro Enrico Marchioni – con l’arrivo a Novara di una delle stelle nascenti del volley Mondiale. Britt la conosciamo e seguiamo già da anni e dopo la grande stagione in Francia, i primi due anni nel campionato italiano l’hanno consacrata, nonostante la giovanissima età, tra le atlete più importanti del panorama internazionale. Tanto che su di lei c’erano anche altre big straniere. Siamo orgogliosi che abbia scelto di legarsi al nostro club e di sposare il nostro progetto”.

L.P.
(foto di Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui