Con il Comunicato Ufficiale numero 40 pubblicato oggi, il CRL ha ufficializzato la promozione alla categoria superiore di tutte le prime classificate dei gironi di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria e Terza Categoria e ha formalizzato la retrocessione dell’ultima classificata di ogni girone di Eccellenza.
Come risaputo, dunque, a festeggiare sono le Varesotte Busto 81 che è salito in Serie D, Gavirate passato in Eccellenza, Solbiatese 1911 che disputerà il campionato di Promozione, Luino e Olgiatese che faranno la Prima Categoria e Città di Varese e Marnate Nizzolina che possono brindare al passaggio in Seconda Categoria. A retrocedere dal girone A di Eccellenza, invece, è il Fenegrò.

Rimanendo alle prime squadre, nella stagione 2020/2021 in Eccellenza e in Promozione si dovrà schierare obbligatoriamente un calciatore nato dal 2000, un altro nato dal 2001 e un terzo nato dal 2002. In Prima Categoria saranno due i nati dal 1998 e uno dal 1999 a scendere in campo, mentre in Seconda Categoria due i nati dal 1997 e uno dal 1998.

Per quanto riguarda i campionati giovanili, le Juniores di Luino e Gorla Maggiore l’anno prossimo disputeranno il campionato Juniores Regionale B e potranno rifiutare entro e non oltre il 10 luglio. Ammesse alle graduatorie per il campionato Regionale Under 17 Union Villa Cassano (Morazzone secondo in graduatoria), al Regionale Under 16 Morazzone (Valceresio seconda in graduatoria) e al Regionale Under 15 Verbano (Accademia Varesina e France Sport rispettivamente seconda e terza in graduatoria).

Sono stati resi noti, inoltre, i termini ultimi per la presentazione al C.R. Lombardia della documentazione per fusioni e scissioni tra società e cambi di sede: il 9 luglio. Entro il 30 giugno si può fare domanda per il cambio di denominazione e per la trasformazione di società di capitale e viceversa. Entro il 1° luglio si potranno fare le affiliazioni, mentre è fissato al 22 giugno il termine per il cambio di attività da SGS a dilettanti e viceversa.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui