Proprio come settimana scorsa nei confronti dell’Olimpia, anche questa settimana la mano pesante del Giudice Sportivo si è fatta sentire nel girone A di Promozione anche se, naturalmente, i destinatari sono altri.

A seguito dei fatti avvenuti la domenica passata durante Uboldese-Sedriano, finita 1-1, l’Uboldese dovrà pagare 200€ di multa perchè “un proprio sostenitore durante la gara ripetutamente offendeva la terna ed urlava provocazioni ai calciatori avversari”.
Inoltre, l’accompagnatore Michele Boccaletti è stato inibito a svolgere ogni attività fino a fine stagione (fino al 3 giugno 2020) perchè “a seguito dell’intervento arbitrale, al fine di accertare il responsabile di frase discriminatoria nei confronti di un calciatore avversario, ammetteva la propria responsabilità” e il giocatore Emiliano Colombo dovrà scontare due giornate di squalifica.

In casa Fagnano, invece, dopo l’espulsione di settimana scorsa rimediata nel finale dell’incontro casalingo perso 5-4 contro il Vittuone, Wafo Foka Liwinsgton Bill è stato fermato dal Giudice Sportivo per tre turni a causa di “un atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”. Salterà i confronti con Union Villa Cassano, Olimpia e Meda.

Squalifiche di una giornata per Marco Ghioldi del Vittuone, Andrea Cesarotti del Meda, Davide Cicola della Base 96 Seveso, Riccardo Moscatelli del Sedriano e Riccardo Niesi dell’Universal Solaro.

Redazione