Ancora qualche giorno e poi comincerà ufficialmente il calciomercato. Le trattative, però, fervono già da qualche tempo e le società si sono mosse per le conferme e per piazzare i primi colpi per la stagione 2020/2021 dopo aver sistemato la panchina.
Ecco un quadro dei movimenti in Seconda Categoria.

ARNATE: l’intenzione espressa dalla dirigenza è di mantenere la rosa attuale quasi in toto. La priorità, poi, sarà accaparrarsi un attaccante e trovare l’accordo per il rinnovo dei prestiti.

AURORA INDUNO: ancora nessuna novità in casa Aurora Induno che, però, qualche settimana fa ha ufficializzato lo staff dirigenziale della prossima stagione. A breve arriveranno anche le prime conferme tra i giocatori.

CARAVATE: l’intenzione è quella di confermare gran parte della rosa. Ma, prima di guardare al mercato, la società si sta riorganizzando: dopo 40 anni, infatti, il presidente Masciocchi ha deciso di lasciare e presto si dovrebbero conoscere il nome del nuovo numero 1 e del neo staff dirigenziale.

CERESIUM BISUSTUM: la società si sta muovendo in questi giorni ed entro il 10 luglio vuole delineare l’intero organico. Quello che è già sicuro è la permanenza, ad esempio, di Omar De Bortoli, punto di riferimento dei rossoblù e candidato al Pallone d’Oro di Seconda Categoria per il secondo anno di fila.

EAGLES CARONNO: la società si è mossa per contattare qualche giocatore. Ci sarà una rivoluzione soprattutto a centrocampo e in attacco, i reparti che dovranno essere rinforzati maggiormente. Ieri, inoltre, mister Bongiorni e il club si sono accordati per la riconferma del tecnico.

LAVENO: molte le carte sul tavolo della dirigenza che, però, per ora non si vuole sbilanciare. Dopo il terzo posto nell’ultimo campionato alle spalle del Luino, il Laveno vuole confermarsi e, per farlo, potrà contare di nuovo su Federico Reale (in foto in alto), centrocampista fedelissimo al Laveno e autore di tantissime reti nello scorso torneo.

LONATE: sono iniziati in questi giorni i colloqui individuali con i giocatori, ma al momento è presto per definire i nomi anche dei confermati. La società spera in un ripescaggio.

MALNATESE: il nuovo ds Miglioli conferma in blocco i giocatori che hanno fatto bene nell’ultima annata, ma, nel frattempo, è al lavoro per rinforzare il reparto di centrocampo e di attacco.

SAN LUIGI ALBIZZATE: squadra confermata in pieno, è iniziata la caccia ad un difensore centrale di categoria. In particolare è corteggiatissimo Mario Sommella del Cairate.

SOMMESE: nelle prossime settimane inizieranno i colloqui individuali per capire le intenzioni dei ragazzi, ma l’idea della dirigenza è quella di confermare in blocco la rosa del 2019/2020. Obiettivo del mercato, inoltre, è inserire 4-5 giocatori fuori quota, in particolare per quanto riguarda il reparto dei terzini, a centrocampo e in avanti. Il gruppo sarà formato sicuramente anche da qualche giocatore di esperienza che possa aiutare i più giovani a crescere.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui