Con il 1° luglio è iniziata ufficialmente la finestra estiva del calciomercato e in questa settimana le squadre hanno iniziato a piazzare i primi colpi e le prime conferme per la stagione 2020/2021.
Ecco un quadro dei movimenti in Seconda Categoria.

ARNATE: l’intenzione è quella di mantenere la rosa attuale quasi in toto e trovare un attaccante. Questa settimana la dirigenza ha contattato Besnatese e Crennese Gallaratese per alcuni giocatori che già avevano vestito i colori bianconeri.

AURORA INDUNO: momentaneamente solo una novità per la squadra di Baj che nella prossima stagione dovrà fare a meno di Emanuele Cosso, attaccante, che vestirà la maglia del Luino in Prima Categoria.

BUGUGGIATE: le uniche certezze in questo momento sono i ritorni di Marin Bodari, che ha vestito nella scorsa stagione la maglia dell’Olona, e di Luca Sinopoli (in foto) attaccante del Tre Valli.

CARAVATE: fermento in casa Caravate che in questi giorni sta definendo alcuni incastri. Ancora nulla, però, è stato ufficializzato. Oltre a questo, la società si sta organizzando per delineare il nuovo staff dirigenziale.

CERESIUM BISUSTUM: unica certezza, per adesso, è Omar De Bortoli, perno dei rossoblù. Per quanto riguarda gli altri movimenti, tutto tace.

EAGLES CARONNO: la dirigenza non si sbilancia più di tanto, anche se sta parlando con diversi giocatori di altre categorie. I confermati non saranno molti.

LAVENO: la volontà è mantenere tutta la rosa dell’anno scorso ma non sono state rese note altre novità.

LONATE: sono iniziati i colloqui individuali con i giocatori, ma al momento non vengono definiti i nomi anche dei confermati. La società spera in un ripescaggio.

MALNATESE: ancora fermo il mercato a Malnate che vuole rinforzare il reparto di centrocampo e di attacco.

SAN LUIGI ALBIZZATE: anche se la squadra è stata confermata in pieno, per ora non ci sono conferme ufficiali. E’ caccia aperta ad un difensore centrale di categoria. In particolare è corteggiatissimo Mario Sommella del Cairate.

SOMMESE: ci sono i primi confermati come il capitano Montagnoli, Bonfrate, il difensore Rabaini e l’attaccante Terzi. Hanno salutato il classe ’98 Colombo e il ’97 Ferrara. Per adesso le novità sono Vitareti, portiere del ’99, che arriva dalla Varesina e Invernuschi, altro anno ’97, terzino destro.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui