Due mesi e sarà ancora “Lago di Comabbio Run – CORRI con SAMIA”, Dopo la gara virtuale dello scorso giugno, domenica 27 settembre si torna a correre lungo il classico percorso di 12 chilometri della pista ciclo-pedonale del lago di Comabbio.

Gli organizzatori stanno lavorando per fare un evento in sicurezza ed allo stesso tempo di rilancio di tutto il mondo running del territorio e non solo: “Vista la rarità di gare podistiche nel panorama nazionale, ci aspettiamo un buon riscontro di partecipazione da tutta Italia – spiega Luciano Rech di G.A.M. Whirlpool -. Solitamente l’ultima domenica di settembre organizziamo il Giro del Lago di Varese, quest’anno, con le dovute cautele e precauzioni, mettiamo tutto il nostro impegno nell’organizzare quest’altra gara attorno al lago di Comabbio”.

Due le novità importanti: la partenza individuale (o a blocchi di atleti) e il limite di 300 iscritti alla manifestazione. Per prenotare il proprio posto è sufficiente iscriversi sul sito www.endu.net.

La manifestazione si svolge in collaborazione con il Comitato Provinciale CSI di Varese e grazie a Whirlpool, Fondazione Comunitaria del Varesotto, ProAction, iovedodicorsa – CiaoRunner, Camera di Commercio di Varese – Varese Sport Commission, Avis Biandronno, CRAL Whirlpool, AIC Lombardia, Mera&Longhi, la designer Francesca Cecchini, tutti a vario titolo sostenitori da anni dell’evento. 

Inoltre, saranno organizzate due serate culturali e di approfondimento sulla storia di Samia in programma venerdì 4 settembre ad Azzate e sabato 5 settembre a Ternate con la proiezione del documentario “Il sogno olimpico di Samia” alla presenza dei registi Henk Valk e Angelo van Schaik. “Per la nostra associazione organizzare questa gara significa ricordare Samia, far conoscere la sua storia e soprattutto far riflettere le persone sulla complessità delle dinamiche migratorie e di integrazione. Organizzare queste due serate è un contributo ulteriore che va in questa direzione“, così Marco Rampi di AFRICA&SPORT.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui