C’è tanta voglia di ripartire in casa Torino Club, fresco di premio Best Grassroots Club, e la dirigenza sta organizzando la prossima stagione. Ai nastri di partenza del club gallaratese, che è società Elite da 5 anni ed è affiliata all’Atalanta, ci saranno all’incirca 300 bambini del settore giovanile ai quali vanno aggiunti i ragazzi della prima squadra che parteciperanno al campionato di Terza Categoria per il secondo anno di fila e le ragazze della squadra di calcio a 5.
Avremo una ventina di formazioni e tutte giocheranno nei campionati provinciali delle rispettive categorie – spiega Sandri -. Siamo una realtà seria, a cui sta a cuore il benessere dei ragazzi e la loro crescita dentro e fuori dal campo. Per questo tra le nostre fila abbiamo anche la psicologa Elisabetta Clerici, uno studio medico per recuperare dagli infortuni gestito dalla dottoressa Federica Caravà, tecnici preparati, preparatori atletici altamente qualificati con Andrea Milani e Carloalberto Testa in prima fila e un direttore tecnico, Carlo Bertolini, che collaborerà con Alberto Beretta e Cristiano Mazza dell’Atalanta“.

Quanto alle compagini per la stagione 2020/2021, sono confermati gli stessi gruppi dell’anno scorso con qualche aggiunta per quanto riguarda i mister. “Se per la prima squadra abbiamo prolungato il rapporto con Marco Morosi, abbiamo spostato alla guida degli Allievi Provinciali Under 17, ossia i 2004, Angelo Salzarulo che un anno fa seguiva i 2006. Ernesto Maino lavorerà con i Pulcini Under 10 e arriva dal Gorla. Confermatissimi tutti gli altri e vorrei fare una menzione particolare per Giulio Delpini che è stato il primo allenatore di Marco Parolo e siederà in panchina con i Pulcini Under 11“, conclude Sandri.

LE SQUADRE AGONISTICHE
Prima Squadra in Terza Categoria: all. Marco Morosi
Femminile Calcio a 5: da definire
Allievi Provinciali Under 17: all. Angelo Salzarulo
Allievi Provinciali Under 16: all. Claudio Casaroli
Giovanissimi Provinciali Under 15: all. Michele Chiauzzi
Giovanissimi Provinciali Under 14: all. Mattia Giannini e Gabriele Banfi (probabilmente ci saranno due squadre)

LE SQUADRE PRE-AGONISTICHE
Esordienti Under 13: all. Francesco Gentile e Roberto Civita
Esordienti Under 12: da definire
Pulcini Under 11: all. Giulio Delpini e Giuseppe Disconzi
Pulcini Under 10: all. Andrea Ferronato ed Ernesto Maino

SCUOLA CALCIO
Primi Calci 2012: all. Alessandro Mazzola (probabilmente ci saranno due squadre)
Primi Calci 2013: all. Alessio Menchise
Piccoli amici 2014/2015: Sara Zanzottera

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui