Il racconto degli articoli più letti made in Varese Sport prosegue con i tanti click che hanno ottenuti i pezzi di ottobre, novembre, dicembre.

OTTOBRE
Il mese di ottobre si apre con un gradito ritorno ovvero quello di Neto Pereira sui campi da calcio. Dopo la stagione vissuta con la maglia del Milano City sembrava vicinissimo il punto fermo in fondo ad una carriera importante e ricca, ed invece il 40enne ex Varese ha detto sì all’Este, club veneto che milita in serie D.
Ad arricchire la kermesse del Festival del Premio Chiara tenutosi presso le Ville Ponti ecco una delle voci più amate del mondo delle due ruote: Guido Meda! L’irriverente telecronista si è raccontato in una lunga intervista dove non si è risparmiato nel raccontare se stesso, il rapporto autentico con Valentino Rossi e la commozione di quell’annuncio che mai avrebbe voluto dare, ovvero la morte di Marco Simoncelli.
È uno degli eventi varesini più attesi ed anche quest’anno non ha tradito le aspettative: la Tre Valli Varesine alla lente d’ingrandimento di Varese Sport (soprattutto le strade chiuse).
Con il Varese ormai defunto, a far sventolare un po’ alla luce del sole i colori biancorossi ci ha pensato il Città di Varese, neonata società che si è iscritta in terza categoria; ma dopo le prime vittorie ed i primi sorrisi, ecco la triste notizia della scomparsa di Cesare Bonazzi, giovane avvocato nonché socio fondatore di questa società, alle prese da qualche mese con una brutta malattia che non è riuscito a sconfiggere.
____________________________________________________________________

NOVEMBRE

Una famiglia di atleti a partire da mamma Franca e papà Giuseppe passando per le sorelle Lucia, Caterina e Chiara, ma anche lui non può essere da meno: ecco che novembre fa registrare un sacco di lettori per la curiosa e piacevole intervista redatta da Laura Paganini nei confronti di Andrea Bosetti.
Uno spiacevole episodio nel mondo del basket ha visto coinvolti un genitore troppo impetuoso che a fine match non si è risparmiato nel “dirne quattro al coach”, peccato che l’aggressione da verbale sia diventa fisica e a rimetterci è stato Roberto Guali, allenatore minibasket Luino. La società oltre ad aver denunciato l’accaduto, ne ha preso le distanze con una lettera che fa riflettere.
Non poteva non suscitare scalpore il roboante 8 a 0 rifilato dai mastini dell’hockey ad Appiano nel derby del 1° novembre, anche questo seguitissimo dai lettori di Varese Sport.

_____________________________________________________________________________

DICEMBRE

L’ultimo mese dell’anno ha ancora il sapore del Varese Calcio, quel Varese che ha vissuto l’ennesimo anno di buoi. A raccontarcelo in una lunga confessione è Fabio Baraldi, ex presidente che ha ancora a cuore la piazza.
In una parentesi coreografica e scenografica di ben altro livello, è stata un successone la riapertura del Franco Ossola per il Città di Varese (un po’ come lo era stata du mesi addietro per il match Bosto – Valceresio) nonostante la sconfitta per mano del Don Bosco con il risultato di 4 a 5. Seguitissima la diretta del match.
A chiudere il 2019 il sorriso smagliante di Chiara Bosetti, la “piccola” di casa che sta collezionando successi a stelle e strisce: il giorno del suo 21esimo compleanno si è infatti regalata La Patriot League, ovvero il campionato di Conferenze, insieme alle sue compagne di squadra dell’American University di Washington.

Leggi anche:

TOP 2019 – 1^ PARTE
TOP 2019 – 2^ PARTE
TOP 2019 – 3^ PARTE

Mariella Lamonica