Il mercato entra nel vivo ed anche i tifosi iniziano a scatenare i loro primi giudizi sulle mosse per la formazione del roster della Pallacanestro Varese che verrà.
In attesa di tornare a parlare di campo (il mondo del basket dovrà aspettare ancora un bel po’), è normale che appassionati e tifosi in questo periodo vivano puramente di mercato, sogni ed aspirazioni per la prossima stagione. E i supporter varesini in un mese stanno vedendo la squadra trasformarsi verso la prossima stagione. Una linea ben precisa quella della società di Piazza Monte Grappa che vuole costruire una squadra, giovane, italiana ed identitaria con la città.

L’arrivo di De Nicolao, è il primo colpo ufficiale in entrata, dopo gli annunci di addio di Vene e Simmons, in attesa delle ufficialità su Strautins e De Vico, vicinissimi a vestire la maglia biancorossa. Un arrivo, quello del giovane play azzurro, che ha scatenato i commenti dei tifosi.
La maggior parte di loro è entusiasta dell’acquisto, come Edoardo de Sa’ Pinto che scrive: ”Grande Giovanni, ti seguo da quando giocavamo all’oratorio, avevi 10 anni ma eri già un campione ?”, oppure Matteo Ferrante che accoglie il play con un: ”Grandissimo ????benvenuto!!!”.
Tanti messaggi di benvenuto: Nicolò Romida, entusiasta, scrive: ”Grande acquisto!!” e Lilli Provenzano che giudica l’acquisto: ”meraviglioso. Congratulazioni Giovanni De Nicolao”. Alex Innocenti dice: ”Benvenuto a Varese, capitale del basket italiano!!??”.

Pochi sono i commenti di tifosi dubbiosi sull’arrivo del play, come Simone Rosato che scrive: ”Quindi con la riconferma di Mayo significa pure Tambone in uscita? Dopo Vene, Natali e Simmons, oltre agli americani naturalmente. Come al solito programmazione zero”, oppure un messaggio nei confronti di coach Caja, come quello di Massimo Minciotti che scrive: ”Spero che Caja ti faccia giocare ?”, speranzoso di vedere in campo De Nicolao e tutte le sue qualità.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui