Dopo tre giorni piuttosto movimentati per vicende extra-ghiaccio (qui gli ultimi sviluppi odierni), i Mastini tornano in pista domani (giovedì) sera per la 6^ giornata del Master Round e alle 20.30 saranno di scena ad Appiano contro il fanalino di coda. La settimana dei gialloneri, però, non è stata quella tipo: se lunedì la squadra ha riposato come ogni lunedì, ieri non si è allenata perchè ai Mastini è stato “vietato l’ingresso” al palaghiaccio dalla società che lo gestisce (Varese Killer Bess) a causa di pagamenti mancati delle ore ghiaccio. Così, i giocatori torneranno a lavorare solo stasera quando, abbracciati da un gruppo di tifosi che hanno già deciso di presentarsi all’allenamento, prepareranno la sfida di domani sera.

Qualche Mastino, però, domani non potrà partecipare alla trasferta ad Appiano. Sicuri di dare forfait Schina e Raimondi, infortunati, mentre qualcun altro è in forte dubbio per problemi di lavoro e soltanto stasera avrà l’ok. Insomma, forse Varese non si presenterà in Alto Adige al massimo delle sue potenzialità e dovrà dunque stringere i denti e serrare le fila per rimanere concentrato e portare a casa comunque un risultato positivo.

I Mastini sono primi nel Master Round grazie alla vittoria nella di sabato sera a Torre Pellice contro la Valpeagle e alla concomitante battuta d’arresto del Merano a Pergine (2-1). L’Appiano è reduce anche lui da un successo: grazie ad un’ottima prova difensiva e a due gol di Maino, ha steso 3-1 il Bressanone e ha limato almeno un po’ il gap con Valpeagle e Bressanone appaiati a 17 punti (l’Appiano è ultimo con 13).

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

ACCORDO TROVATO

Laura Paganini
(foto Tatiana Munerato)