Un campionato che mai prenderà il via in questo 2020 è quello di tchoukball, bruscamente interrotto a marzo e che non potrà ripartire se non nell’anno nuovo. La squadra di Cassano Magnago aveva, però, già iniziato ad allenarsi, sperando di tornare in campo come di consueto a ottobre. A fare il punto della situazione è il team manager Marco Madella.

Quando avete ripreso gli allenamenti?
“Abbiamo iniziato ad allenarci a luglio, in oratorio, in vista dell’inizio del campionato. Dopo molti problemi tecnici nel trovare palestre, verso la metà di settembre siamo riusciti a trovarne una e abbiamo iniziato ad allenarci seriamente. Ora, a causa dello stop forzato, stiamo lavorando “telematicamente” due volte alla settimana. Non è il massimo, ma almeno ci teniamo in forma e soprattutto stiamo assieme, seppur virtualmente”.

Quando pensate possa riprendere il campionato di Tchoukball?
“Speriamo che a gennaio possa ricominciare il campionato, siamo tutti impazienti”.

Quante squadre iscriverete al prossimo campionato?
“Una sola squadra: purtroppo quest’anno abbiamo avuto solo una new entry e abbiamo recuperato due infortuni. Sappiamo di essere una squadra inesperta, essendo nati nel 2018, ma sicuramente uno dei nostri obiettivi è arrivare ai playoff e fare esperienza. Resta sottinteso che il nostro obiettivo principale è divertirci”. 

La rosa

Francesca Cribio, Luca Giacomello, Guendalina Madella, Lucrezia Madella, Giulia Mangani, Francesca Martignoni, Massimo Martignoni, Lucia, Mauriello, Davide Mietto, Anna Pozzacchio, Samuele Riganti, Matteo Sintoni. 

Allenatrice

Olivia Da Campo

Team Manager

Marco Madella

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui