E’ stato un week end di grandi emozioni quello vissuto in casa Virtus Gallarate. La storica società di ginnastica della città dei due galli, dopo un’estate turbolenta e piena di incognite causate dalla drammatica situazione legata al coronavirus che sta colpendo tutto lo sport, è riuscita nell’obiettivo di mantenere la Serie A come categoria per la propria squadra di ginnastica ritmica. Un risultato enorme, conseguito nel pieno delle difficoltà di allenamento e preparazione per la gara che si è svolta sabato 10 ottobre a Desio.
Una gara alla quale le ginnaste e la società tutta, sono arrivate grazie agli immensi sforzi della dirigente Marisa Verotta e di tutto lo staff che in questi mesi si sono prodigati pur di trovare un modo ed un luogo idoneo all’allenamento per questa competizione, mobilitando tutte le istituzioni competenti, dalla Federazione di riferimento ai Comuni, dalla Provincia agli oratori, per poter permettere il prosieguo di un’attività che porta lustro alla città da ormai ben 22 anni.

Il traguardo è stato sublimato nella gara che ha visto le 5 ginnaste Virtus Gallarate Denise Peracca, Giulia Luoni, Sara Benigni, Serena Ottaviani (in prestito dalla società Faber Fabriano) e Morena Battista (atleta della soc. San Giorgio Desio) alternarsi in 5 attrezzi quali fune, cerchio, palla, clavette e nastro riuscendo a mantenere la categoria con encomiabile sforzo e bravura.

Parole di enorme soddisfazione e di felicità per la dirigente Verotta che esprime così tutto il proprio stato d’animo dopo mesi difficili culminati in un grande trionfo: “E’ stata un’estate che definire complicata è poco. Siamo arrivati come società a pensare che non ce l’avremmo fatta a portare avanti la nostra attività. La mancanza di strutture non ci permetteva di poter programmare nulla ed alle porte avevamo questa gara di vitale importanza per tutti noi. Aver raggiunto questo risultato ci riempie di orgoglio e ci lascia ancora più forza per affrontare il futuro che, per quanto ancora incerto a causa di questa pandemia, siamo certi di poter guardare con maggior fiducia e speranza. Ci tengo a ringraziare tutto lo staff tecnico composto Sara Colombo e Nicole Prece, lo staff dirigenziale ed il nostro presidente Nicola Pozzi, del quale riporto la grande soddisfazione per questo importantissimo risultato. La Virtus Gallarate ancora una volta ha dato dimostrazione della propria caparbietà e voglia di raggiungere importanti traguardi nonostante gli enormi ostacoli presentatisi di fronte, che poi non è altro che lo spirito che cerchiamo di insegnare alle nostre ginnasti ed ai nostri ginnasti ogni giorno in palestra: il duro lavoro paga sempre”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui