Sorteggi di Coppa Italia e Coppa Lombardia, Varesina premiata dalla monetina. Tutti gli accoppiamenti

0
531

Il CRL ha reso noto l’esito dei sorteggi effettuati relativi alla Coppa Italia di Eccellenza e Promozione e alla Coppa Lombardia di Prima e Seconda Categoria.
Chi aspettava con ansia il sorteggio erano sicuramente Varesina e Gavirate. Il confronto diretto del girone 1 (il Verbano, lo ricordiamo, è stato escluso dopo le note vicende che hanno portato all’esonero del tecnico Fiorito) era terminato sull’1-1 e a determinare la squadra qualificata agli ottavi di finale è stato il lancio della monetina. Ad essere baciata dalla Dea Fortuna è stata la Varesina che, dunque, accede al turno successivo e mercoledì 28 ottobre sfiderà nella gara secca degli ottavi di finale una tra Castanese e Vergiatese.
Il girone 2, infatti, non si è ancora concluso e mercoledì 21 ottobre si giocherà Vergiatese-Sestese. In caso di vittoria larga dei granata (con quattro gol di scarto), sarebbe proprio la Vergiatese a giocare contro la Varesina, altrimenti sarà la Castanese a scendere in campo a Venegono Superiore contro gli uomini di Spilli.

In Promozione, sono tre le squadre di Varese che saranno impegnate nei 16esimi di finale: Besnatese, Morazzone e Uboldese. Le prime due si scontreranno a Besnate nella gara unica fissata per mercoledì 28 ottobre, mentre l’Uboldese attenderà la visita del Vittuone, vincitore del girone 4.

In Prima Categoria i 16esimi di finale di Coppa Lombardia si svolgeranno con la formula del triangolare e le varesotte sono state inserite nel girone 46. Giovedì 29 ottobre si disputerà Accademia BMV-Ispra (il San Michele riposa); la perdente di questo match sfiderà il San Michele il 12 novembre e infine l’ultima giornata è fissata per il 26 novembre.
Il Saronno è nel girone 47 insieme a Folgore e Triestina e nel primo turno riposerà.

Scendendo in Seconda Categoria, il 12 novembre ci sarà la gara secca dei 32esimi di finale. Guardando alle nostre, la Malnatese ospiterà il Laveno Mombello e il Lonate Pozzolo riceverà la visita del Gorla Minore.

L.P.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here