Tutto sembrava andare verso una riconferma del rapporto tra Alessandro Marzio e la Vergiatese. Invece ieri sera, dopo solo una stagione insieme, le strade si sono separate e Marzio non sarà l’allenatore dei granata anche nell’annata 2020/2021.
“La nostra intenzione era di continuare con Marzio, ma abbiamo avuto divergenze tecniche su come impostare i piani per il prossimo campionato – spiega il direttore generale Franco Tosca -. Nessuna delle due parti ha voluto fare un passo indietro per andare incontro all’altra e la risoluzione è stata inevitabile e consensuale“.

E’ partita, dunque, la ricerca del sostituto: “Cominciamo a guardarci intorno e da domani inizieremo a parlare con qualcuno – continua Tosca -. Con Marzio ci siamo trovati bene e, dopo un inizio in cui nelle prime otto partite non è arrivata nemmeno una vittoria, abbiamo chiarito la situazione e sistemato alcuni tasselli e da lì in poi la squadra si è espressa sui suoi reali valori che, nei primi due mesi e mezzo, sono rimasti in un certo senso nascosti. Ora pensiamo al futuro e alla prossima stagione con un nuovo tecnico”.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui