Home Calcio Solbiatese – Olgiatese è derby, Samarate – Borsanese si salvi chi può

Solbiatese – Olgiatese è derby, Samarate – Borsanese si salvi chi può

0
Solbiatese – Olgiatese è derby, Samarate – Borsanese si salvi chi può

La scorsa domenica ci ha regalato la prima e fino ad ora unica battuta d’arresto della capolista Olgiatese, sconfitta nel big match con il Canegrate ma sempre saldamente al comando della classifica con un +13, proprio sui milanesi, che non lascia molto spazio all’immaginazione. Certo è che “lo sgambetto” alla prima della classe è tentazione di chiunque, anche e soprattutto di chi ci giocherà un derby.
Il 24° turno parte infatti con questa sfida di cartello: Solbiatese – Olgiatese. Vista la vicinanza geografica si può parlare di stracittadina a tutti gli effetti ma si può parlare anche di sfida d’alta classifica, con i gialloverdi che continuano la caccia ai playoff distanti ora 2 punti.

Trasferta insidiosa per il Canegrate, che sarà di scena all’Oratorio San Francesco, mentre Parabiago gioca in casa del San Massimiliano Kolbe, altra formazione impelagata nella lotta salvezza. Scivolato in 4° posizione, il Villa Cortese proverà a risalire un po’ la china già questa domenica, tentando di avere la meglio sul Buscate.

Ospite della Virtus Cantalupo anche il Lonate Pozzolo dovrà vedersela con un avversario di tutto rispetto, cercando punti che gli permettano di mantenersi nelle zone alte della classifica.

Allungare sulla zona playout è il mantra di Gorla Minore – Beata Giuliana, zona playout che sta inghiottendo Città di Samarate – Borsanese, rispettivamente penultima e ultima del girone, vincere vorrebbe dire provare ancora a scongiurare la retrocessione diretta.

Chiudono il quadro Robur – Nerviano e S. Ilario Milanese – Pro Juventute.

Appuntamento alle ore 14.30 sui cambi del varesotto e del milanese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica