È già 18° giornata in prima categoria e sarà un’altra domenica che potrebbe regalare emozioni e risultati sorprendenti.
Con la classifica che va delineandosi solo in vetta, visto che la capolista Solbiatese viaggia senza sosta verso il titolo ed ora si ritrova addirittura a +12 sulla prima delle inseguitrici, tutte le altre zone della graduatorie sono molto incerte e le distanze ravvicinate tra l’una e l’altra squadra mescolano spesso le carte.
I nerazzurri di mister Gennari tornano al Chinetti di Solbiate Arno ed aspettano una Folgore Legnano in un periodo difficile. La gara, che andrà in scena a partire dalle ore 18.15 per lasciare spazio all’Inter Femminile che sempre a Solbiate se la vedrà con l’Empoli Ladies a partire dalle 14.30, potrebbe rivelarsi più incerta di quanto prevedibile. Premesso che al Chinetti l’obiettivo minimo è fare bella figura, i ragazzi di Legnano cercheranno stimoli nuovi per risalire la china. Difficile mettere il bastone fra le ruote a Catanese & co ma mister Colombo attende una scossa dai suoi. E se la scossa arrivasse proprio questa domenica?
Ch insegue è il Ferno di mister Minniti. Il 2020 è valso fino ad oggi tre punti in tre uscite, bisogna ritrovare la brillantezza dei giorni migliori. Certo è che presentarsi a Cantello, oggi, non sarà una passeggiata di salute per nessuno. I ragazzi di mister Marchiorato sembrano rinvigoriti proprio dal cambio di mister, ci sono tutti i presupposti per tentare una rimonta alle zone alte che avrebbe dell’incredibile.
Altra squadra che non vuole sbagliare e proseguire sulla scia dei primissimi posti della classifica è l’Ispra. Biancorossi bravi a castigare il Bosto, occhio però alla San Marco che ultimamente sbaglia poco o nulla e che si presenterà con il coltello fra i denti.
Anche l’Accademia Bmv vuole tornare al successo e l’occasione, sul terreno di gioco della Ticinia, è ghiotta: certo è che bisognerebbe presentarsi con la lucidità necessaria per gestire queste sfide tutt’altro che semplici.
È ufficialmente sfida playoff tra San Michele e Valceresio. I Saporiti boys continuano il loro cammino che ad oggi li vede soggiornare in sesta piazza proprio appaiati ai ragazzi di Arcisate. All’andata fu successo netto per i biancoverdi, ma il sintetico di Morazzone potrebbe riservare una gara diversa e molto più combattuta.
Altro impegno casalingo per il Bosto che questa volta se la vedrà con il fanalino di coda Antoniana. Gli uomini di Pavone non sembrano ancora essere riusciti a trovare il bandolo della matassa, ma cercheranno comunque di vendere cara la pelle in quel di Capolago.
Potrebbero dire molto e valere da spartiacque i novanta minuti di Tradate – Arsaghese. Un girone fa uno scialbo 0 a 0 non accontentò nessuna delle due squadre, domani al triplice fischio solo la vittoria, dell’una o dell’altra, garantirebbe un sorriso a 32 denti al sapore di “Playoff ci siamo anche noi”, visto che ad oggi Tradate ed Arsaghese sono appena sotto la zona calda.
Chiude il quadro di questo turno Turbighese – Crennese Gallaratese. Momento complicato per entrambe, vincere sarebbe una gran boccata d’ossigeno.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica