Si chiama “Sogno Neroverde”, è il primo fan club ufficiale della storia della Castellanzese, inaugurato stasera presso il Bar dal LUPO a Castellanza, sede del gruppo. Il progetto nasce dalla passione e il desiderio di aggregazione spontanea di tanti tifosi neroverdi che vogliono continuare a sognare, seguendo le gesta dei loro beniamini con ancor più cuore ed entusiasmo.
Presenti all’evento la Dirigenza della Società, mister Achille Mazzoleni ed alcuni giocatori della rosa della Castellanzese: Mario Chessa, Andrea Ghilardi, Nicolò Bigioni, Stefano Gibellini e Roberto Colombo.

Dalla vittoria del campionato di Eccellenza al trionfo nel derby a Legnano in Serie D: indimenticabile il 2019 ha regalato grandi soddisfazioni a tutto il popolo neroverde. Con il nuovo anno – inaugurato con la vittoria interna con il Levico Terme che rilancia le ambizioni di salvezza della società di via Cadorna – la Castellanzese potrà sognare insieme ad un gruppo di tifosi organizzati che seguiranno le gesta dei loro beniamini e li accompagneranno alla conquista del traguardo stagionale: il mantenimento della categoria.

“Quando ho saputo la notizia, ho esclamato: finalmente!”, ha rivelato il Sindaco della città di Castellanza, Mirella Cerini, presente all’inaugurazione del primo Fan Club della Castellanzese. Ebbene sì anche la società neroverde d’ora in poi potrà vantare un gruppo di tifosi organizzati che seguiranno con ancor più passione le gesta degli uomini guidati attualmente da mister Achille Mazzoleni, protagonista della serata insieme alla dirigenza e alcuni giocatori della rosa.

“Per gli altri potrà essere normale, ma per noi è qualcosa di straordinario – ha aggiunto il patron del club di via Cadorna, Alberto Affeti -. Come straordinario è stato il lavoro di chi ha permesso tutto questo”.

“Specialmente l’anno scorso durante la cavalcata che ci ha portato alla conquista della Serie D, mi sono accorto di una nuova sensibilità da parte degli appassionati nei confronti della nostra squadra – ha continuato Affetti -. È qualcosa che non avevo mai percepito in tanti anni di presidenza, ma non basta. Non dobbiamo fermarci qui. Ci sono ancora tanti tifosi che abbiamo il dovere di avvicinare a questa squadra”.

Molti i progetti per “Sogno Neroverde”, questo il nome scelto per il club: “seguiremo la Castellanzese nelle partite casalinghe – ha spiegato Angelo Gadda, uno dei padri fondatori del gruppo di supporters castellanzesi – e stiamo già pensando ad organizzare qualcosa anche per le gare in trasferta”.

I primi tifosi ad affiliarsi avranno inoltre il privilegio di poter seguire i match interni dei loro beniamini in una zona riservata dello stadio Provasi di Castellanza: direttamente dietro al primo striscione del Fan Club neroverde.

“Testimoniare vicinanza ad realtà che porta con sè passione per il gioco e unione tra i cittadini – ha concluso il Sindaco Cerini -. Che sia questa l’occasione per sviluppare ancor di più il nostro senso di comunità”.

Alessio Colombo