Il grande giorno sta per arrivare. Domenica alle ore 14 al “Vigorelli” di Milano, l’Under 16 degli Skorpions Varese proverà a conquistare il titolo di campione d’Italia di categoria.
A frapporsi tra i giovanissimi varesini e il tricolore saranno i pari età dei Seamen Milano, società storica e che tra prima squadra e settore giovanile negli ultimi anni ha messo in bacheca una miriade di trofei. Non sarà dunque semplice per gli Skorpions, allenati da Christian “Bumba” Bianchi e dai suoi assistenti Pierangelo Aimetti, Fabio Drigo, Maurizio Digennaro, Riccardo Crosta, Marco Montani, Martino Piazzi ed Emanuele Della Bosca.

I giovani varesini arrivano all’appuntamento clou della stagione da imbattuti e con una striscia positiva di ben otto vittorie di fila. Uno dopo l’altro tutti gli avversari sono stati spazzati: prima gli Skorpions hanno primeggiato nel girone A battendo Blitz Balangero, Giaguari Torino e Blitz Canavese e poi, nella fase ad eliminazione diretta, hanno avuto la meglio sui Giaguari Torino nei quarti di finale e sui campioni in carica dei Guelfi Firenze in semifinale; con una partita epica e dal grande cuore, pochi giorni prima di Natale gli Skorpions sono riusciti a superare i toscani in casa loro in rimonta per 20-18 e a ottenere l’accesso ad una finalissima che promette spettacolo.

I Seamen Milano, dal canto loro, hanno chiuso il girone B in vetta e senza mai subire una sconfitta (messi al tappeto Daemons Cernusco, Panthers Parma e Rhinos Milano). Approdati in semifinale, hanno liquidato con un eloquente 46-0 i Daemons Cernusco. Insomma, il percorso è stato senza macchia anche per i milanesi che finora hanno espresso un gioco brillante in attacco e hanno dimostrato di avere una difesa organizzata e in grado di reggere ogni urto.

La gara sarà trasmessa in streaming a questo link https://youtu.be/GQhzc7Exg3A e si colloca all’interno di una due giorni di grande football al “Vigorelli”: domani alle ore 11 ci saranno le semifinali del campionato Under 13 (Gladiatori Roma-Giaguari Torino e Daemons Cernusco-Rhinos Milano) alle quali seguirà la finale e alle 18.30 scatterà la finale femminile (Rose Bowl) tra Underdogs Bologna e Apuania Unicorns. Domenica spazio alla finale Under 16 (ore 14) e a quella Under 19 (ore 18.30) tra Seamen Milano e Giaguari Torino.

 

Finale Under 16
Seamen Milano-Skorpions Varese (domenica 5 gennaio, ore 14)

Biglietterie aperte nei seguenti orari:
Sabato 4 gennaio, a partire dalle 9.30 Domenica 5 gennaio, a partire dalle ore 12.30
Prezzi: Giornaliero €10,00 + diritti di prevendita – Abbonamento (2 gg) €15,00 + dpp Ingresso gratuito per Under 10 e spettatori con disabilità

Laura Paganini