La Federazione Giuoco handball ha convocato una serie di videoconferenze con le società di Serie A1 femminile e maschile e serie A2 maschile e femminile.

Il Presidente Pasquale Loria afferma che non ci sono novità sulla ripresa, bensì un probabile stop definitivo dei campionati di questa stagione. Le sue parole: “Non so se riusciremo a riprendere la stagione come ci auguriamo, come sperano i tanti atleti che stanno vivendo una situazione nuova e surreale, i tecnici che hanno visto interrotto il proprio lavoro nel momento cruciale della stagione e tutte le società che hanno programmato ed investito su questo campionato. Una sola cosa posso assicurare a tutto il movimento: che la ripresa ci sarà solo in condizioni di sicurezza, come ha chiaramente affermato il Governo“.

Tutto il movimento della Pallamano però si vuole stringere e rimanere vicino ed ecco perché il Presidente Loria ci tiene a rimanere in contatto con le società: “Mi sembra opportuno mantenere costantemente il contatto con i nostri affiliati, a partire dalla base regionale, attraverso i Delegati nei territori, con i Club di A2 che non abbiamo ancora sentito in forma strutturata e di nuovo con le Società di A1“.

Poi assicura: “Sono in contatto continuo con altri colleghi Presidenti di sport di squadra e soprattutto con il Presidente Malagò, che sta tenendo ora per ora i contatti con il Ministro Spadafora per portare sul tavolo del Governo anche le richieste di sostegno di tutto il movimento sportivo italiano, che sta soffrendo e che potrebbe soffrire ancora di più in vista della nuova stagione“.

Federica Scutellà
(fonte figh.it)