Lassi 5: incolpevole sui primi due gol, non impeccabile sul terzo. Nel complesso, però, compie un netto passo indietro rispetto alla prestazione di Casale: non dà sicurezza alla difesa e con i piedi non azzecca un rinvio.
Negri 5: nella ripresa effettua un miracolo su Gagliardi, ma è l’unico lampo in una partita con troppe lacune: in fase offensiva non incide e in difesa commette troppe ingenuità (25′ st Polo 5: entra, ma la solfa sulla destra non cambia: suo l’errore che porta al 3-0).
Petito 5: il primo quarto d’ora lasciava ben presagire, poi è tornato, purtroppo, sugli standard delle scorse partite. Troppi errori e, soprattutto, troppa timidezza che lo porta a perdere ogni contrasto. In occasione del primo gol poteva chiudere meglio sul traversone di Begliano (40′ st Nicastri sv: entra a partita già virtualmente chiusa).
Viscomi 5: capitano, che combini? Primo tempo ordinato, anche se insieme a Mapelli chiude in ritardo su Pellicanò che imbuca l’1-0. Nella ripresa qualche errore in impostazione e sbaglia un disimpegno non da lui che consente alla Sanremese di trovare il 2-0; troppo morbido anche in occasione del tris.

Mapelli 5.5: qualche buona chiusura, ma anche qualche imprecisione di troppo. Scala in ritardo su Pellicanò e nella ripresa perde di brillantezza.
Romeo 6: l’anima del centrocampo nel primo tempo, è uno dei pochi che riesce a dare dinamismo e verticalizzazioni. Nella ripresa esce anche per una questione di under e la sua assenza pesa (20′ st Beak 5.5: al rientro dopo un infortunio, non ci si poteva aspettare chissà cosa. Qualche sbavatura in copertura e poca personalità in fase offensiva).
Guitto 5: bene nei primi minuti, poi gli avversari prendono le misure e sparisce letteralmente dal gioco. Se il regista non ingrana, la squadra non gira e Rossi è costretto a togliere il metronomo per impostare un centrocampo a due (25′ st Mobilio 5: insieme a Lillo doveva dare la scossa alla squadra, ma sbaglia quasi tutti i palloni che capitano sui suoi piedi).
Scampini 6: alla prima da titolare dopo un lungo infortunio, riesce a reggere per 90′ più recupero e, nel complesso, è autore di una prestazione ordinata. Non è sicuramente il miglior Scampini, ma a questo Varese uno come lui serve come il pane.

Otelé 5.5: nel primo tempo è sicuramente stato fra i migliori, ma gli è sempre mancato l’ultimo guizzo. Vistoso calo nei primi minuti della ripresa che costringe Rossi al cambio (12′ st Lillo 5.5: non entra bene in partita sbagliando tanto, ma col passare dei minuti riesce a trovare qualche giocata. Da lui ci si aspetta ovviamente di più).
Balla 6.5: quando Rossi parlava di animali da gara nel prepartita probabilmente si riferiva a lui: è il Balla rabbioso, aggressivo e generoso che conosciamo tutti, nonché autore delle uniche conclusioni nello specchio della porta del Varese. Prestazione di sacrificio che deve essere da esempio per gli altri; e Rossi nel dopogara non manca di sottolinearlo.
Minaj 5: le idee non gli mancano, ma manca la grinta necessaria per finalizzare. Non può fare il centravanti boa, ovvio, ma può senz’altro garantire più mobilità, cosa che non è riuscito a fare quest’oggi.

Rossi 6: l’esperienza non manca al tecnico torinese che schiera una formazione compatta e ha la lucidità di cambiare l’assetto tattico per far fronte agli avversari nella ripresa. Ciò che manca alla squadra è la mentalità, un problema che già Sassarini aveva riscontrato; serve tempo.

SANREMESE: Dragone 6, Bregliano 6.5, Mikhaylovskiy 6, Castaldo 6 (1′ st Klaidj 6), Demontis 6.5, Lo Bosco 6.5 (48′ st Sturaro 6.5), Gagliardi 6.5 (38′ st Doratiotto sv), Gemignani 6, Pellicanò 6.5 (14′ st Diallo 7), Sadek 6.5, Gerace 6; all. Bifini 7.

Matteo Carraro

1 commento

  1. E’ difficile accettare sconfitte come questa! E’ un’umiliazione ed un’offesa al nome glorioso del Varese e della Città di Varese, nonché (e soprattutto) ai tifosi ! Per evitare batoste del genere, sarebbe stato meglio risalire “per gradi” evitando così ad ogni partita di soffrire e di incazzarsi oltre ogni limite! Dalla Terza categoria alla D il passo non è per nulla breve, e ce ne siamo accorti! E soprattutto molti, troppi giocatori non sono da Varese! Rimediare sul mercato, fin tanto che siamo in tempo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui