Fischio d’inizio alle ore 15:30 per la prima giornata di campionato. Per le squadre del varesotto, le uniche a giocare sul proprio terreno di gioco saranno il Verbano, impegnato contro il Club Milano, e la Varesina, che inizierà ancora contro il Settimo Milanese e vorrà sicuramente rimediare alla falsa partenza della scorsa annata. 
Partita “in casa” solo sulla carta, visto che avrà luogo in campo neutro, per la Sestese. I biancazzurri di Ferrero debutteranno infatti sul campo di Morazzone, dove è atteso l’Alcione Milano, e sarà l’unico match della giornata ad andare in scena alle ore 19. Così il tecnico dei bianco-azzurri aveva commentato la ripartenza: “È un calendario ostico. L’Alcione è una squadra molto competitiva, quindi come inizio non c’è male”. 

Partirà fuori casa la Vergiatese del neo-mister Tomasoni, che giocherà contro la Rhodense. Nello scorso campionato, le due formazioni avevano fatto in tempo ad affrontarsi due volte: se all’andata la compagine milanese si era imposta per 2-0, al ritorno il gol di bomber Becerri aveva riscattato la sconfitta. Il suo nuovo compagno di squadra Francesco Russo ha parlato così della Rhodense: “Sarà un avversario difficile, visto che già l’anno scorso hanno sorpreso in modo positivo e sicuramente vorranno riconfermare, se non migliorare, quanto fatto in precedenza. Le sconfitte che hanno riportato in Coppa Italia non devono ingannare perché cercheranno la rivalsa e vorranno partire subito bene. Noi vogliamo andare a prenderci i 3 punti e gettare le basi per costruire un buon campionato”.

Rinviata, infine, Gavirate-Pavia. Spostata inizialmente sul campo neutro di Vedano Olona, la sfida è stata rinviata a data da destinarsi. Slitta, dunque, l’esordio in Eccellenza per i neopromossi rossoblù di Caon.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui